Lo sapevi che… Pisa-Cesena

Lo sapevi che... Pisa Cesena

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Pisa e Cesena, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI

PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti; Touré, Hojholt, Abildgaard, Beruatto; Moreo, Tramoni; N. Bonfanti. All. Inzaghi.

CESENA (3-5-2): Pisseri; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Kargbo, Shpendi. All. Mignani.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Coppa Italia tra Pisa e Cesena, in programma alle ore 16.00 di mercoledì 26 settembre, verrà trasmesso in chiaro sul Canale 20 di Mediaset.

IL MATCH

Una delle caselle del tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia sarà occupato da una formazione di Serie B. Pisa e Cesena si sfideranno nei sedicesimi per conquistare l’accesso al turno successivo e appropriarsi del posto, dove ad attendere la vincitrice c’è l’Atalanta. Gli occhi sono puntati sul Pisa di Inzaghi, al vertice del campionato cadetto. Dall’altra parte, il Cesena, fresco di promozione dalla Serie C, che sta sorprendendo per la sua solidità, mantenendo una buona posizione in zona play-off.

PISA

Il Pisa di Filippo Inzaghi, reduce dalla vittoria contro il Brescia, punta a difendere la vetta del campionato, ma centrare gli ottavi di finale in Coppa Italia rappresenterebbe un altro grande traguardo in un inizio di stagione esaltante. Per questo motivo, il tecnico ex Reggina sembra orientato a schierare la formazione più idonea: in attacco ci sarà Bonfanti, affiancato dai trequartisti Piccinni e Tramoni. In cabina di regia, il gioco passerà attraverso i piedi del danese Hojholt, affiancato dal connazionale Abildgaard.

CESENA

Il Cesena guidato da Michele Mignani ha sin qui condotto un avvio di stagione molto positivo, non accusando il salto di categoria. Con 8 punti in classifica i romagnoli sono ancorati alla zona playoff e sono pronti a lottare per il piazzamento migliore. Nello scorso turno di Coppa Italia sono riusciti nell’impresa di eliminare il Verona, battuto al Bentegodi. I cesenati sono reduci da un ottimo pareggio esterno per 0-0 a Palermo. In casa bianconera l’asso nella manica è l’albanese Cristian Shpendi, già a quota 5 gol stagionali e che guiderà l’attacco assieme a Kargbo.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso tre volte, mentre i padroni di casa si sono imposti in due occasioni.