Lo sapevi che… Pisa – Brescia

lo sapevi che... pisa brescia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie B tra Pisa e Brescia.

PROBABILI FORMAZIONI

Pisa (4-3-2-1): Livieri; Calabresi, Hermannsson, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Morutan, Tramoni; Torregrossa. All. D’Angelo

Brescia (4-4-2): Lezzerini; Karacic, Adorni, Cistana, Mangraviti; Holzer, Viviani, Van de Looi, Ndoj; Moreo, Ayé. All. Clotet

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Pisa e Brescia, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, ma sarà possibile seguirlo anche in streaming sulle piattaforme Helbiz Live e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento. I clienti Sky, poi, potranno guardare il match anche tramite l’app Sky Go a loro dedicata.

IL MATCH

Il campionato di Serie B si avvia verso la conclusione del girone d’andata, con la diciottesima giornata stagionale che prenderà il via domani con i due anticipi in programma. Ad aprire le danze sarà la sfida tra Pisa e Brescia, al momento entrambe in zona playoff e separate da una sola lunghezza in classifica. Pertanto, si tratta di uno scontro diretto in piena regalo tra due squadre che proveranno a essere protagoniste nella corsa alla promozione.

PISA

La partenza singhiozzante ha portato dopo poche giornate all’esonero di Maran in casa Pisa, decidendo di richiamare al suo posto Luca D’Angelo. Il suo secondo approdo sulla panchina neroblu ha sortito l’effetto sperato, tanto che i toscani hanno cominciato a macinare punti, anche se con qualche pareggio di troppo (8). Nell’undici di partenza Tramoni e Morutan agiranno alle spalle dell’unica punta Torregrossa.

BRESCIA

Partito con l’intenzione di insidiare le prime posizioni, il Brescia fin qui non è riuscito a trovare grande continuità di risultati, offrendo un rendimento altalenante. La formazione guidata da Pep Clotet ha raccolto solamente un punto nelle più recenti tre gare giocate, per cui proverà a trovare il riscatto nel match di domani. Nello schieramento iniziale, Moreo e Ayè formeranno il tandem offensivo.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio è in perfetta parità, con due vittorie per parte. In un’occasione, invece, il confronto è terminato in parità.