Lo sapevi che… Pineto – Pescara

Lo sapevi che... Pineto Pescara

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie C tra Pineto e Pescara.

PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (4-3-3): Plizzari, Pierno, Brosco, Mesik, Moruzzi, De Marco, Squizzato, Dagasso, Merola, Vergani, Cangiano. All. Zeman

Pineto (3-5-2): Tonti; Evangelisti, Ingrosso, Marafini; Teraschi, Schirone, Amadio, Germinario, Borsoi; Volpicelli, Chakir. All. Amaolo

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Pineto e Pescara, valevole per la quinta giornata del Girone B di Serie C, è in programma mercoledì 11 ottobre alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport oppure in streaming sulla piattaforme NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oltre che tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Con i maggiori campionato fermi per la seconda sosta stagionale per le nazionali, prosegue la corsa della Serie C, protagonista in questi giorni con i recuperi della quinta giornata. Il turno si completerà con l’ultima sfida che mette di fronte Pineto e Pescara, due squadre in lotta per obiettivi differenti e che al momento sono separate da otto lunghezze in classifica. Si affronteranno la terza e la dodicesima forza del Girone B, entrambe reduci da una vittoria nell’ultimo weekend.

PINETO

Con la salvezza come obiettivo primario, il Pineto si è risollevato dopo un avvio in cui ha raccolto solamente due punti in tre uscite. Infatti, la formazione guidata da Daniele Amaolo ha strappato il bottino pieno in due delle ultime tre partite disputate, battendo Rimini e Pontedera tra le mura amiche. Adesso proverà a cercare continuità. Nell’undici di partenza, Volpicelli e Chakir formeranno il tandem d’attacco, con Teraschi e Borsoi che spingeranno lungo le corsie laterali di centrocampo.

PESCARA

Sul fronte opposto, il Pescara può ritenersi soddisfatto della prima parte di stagione, caratterizzata da tutti risultati positivi nelle cinque gare affrontate fin qui. Dopo il pari raccolto nel match inaugurale in casa del Perugia, la compagine allenata da Zdenek Zeman ha infilato una striscia di quattro successi consecutivi, che l’hanno issata al terzo posto in classifica. Ora, gli abruzzesi potrebbero effettuare il sorpasso sul Cesena e portarsi a ridosso della vetta occupata dalla Torres. Dal primo minuto, nel tridente offensivo Merola e Cangiano si muoveranno ai lati della punta centrale Vergani.

CURIOSITA’

La sfida del Pavone-Mariani rappresenta un inedito assoluto, in quanto queste due squadre si incrociano per la prima volta in competizioni ufficiali. Infatti, fino a questo momento si sono trovate di fronte solamente in test amichevoli, l’ultima nell’estate 2023, dove il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte.