Lo sapevi che… Picerno-Messina

Mondiali under 17

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi il match di Serie C tra Picerno e ACR Messina.

Le probabili formazioni

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Gilli, Garcia, Allegretto, Guerra; Gallo, De Ciancio; Vitali, De Cristoforo, Diop; Murano.

MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Ferrara, Manetta, Ortisi; Firenze, Frisenna, Scafetta; Emmausso, Plescia, Ragusa.

Dove vederla in tv

La partita di Serie C tra Picerno e Messina verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

Il match

Picerno e Messina si incontreranno alle 20:45 di domani, venerdì 20 ottobre, nella cornice dello stadio comunale Donato Curcio. La sfida di domani coinvolgerà la 9ª giornata del girone C di Lega Pro, mettendo una contro l’altra due formazioni separate da soli 3 punti in classifica. Le squadre si trovano in momento di forma molto simile, con il Picerno che nelle ultime 5 partite ha totalizzato 8 punti contro i 7 fatti dal Messina.

Picerno

Fin qui il rendimento casalingo del Picerno non è stato dei migliori, con la squadra che ha totalizzato 5 punti nelle solo 3 partite giocate in casa fin qui. Al momento i lucani occupano l’8° posto in classifica con 12 punti fatti in 8 giornate. Il trascinatore della squadra è stato Jacopo Murano, che ha segnato ben 8 gol in altrettante presenze. Continuando di questo passo l’attaccante riuscirà facilmente a battere il suo record personale di gol in una stagione risalente alla stagione 2020/21, quando siglò 11 gol con la maglia del Perugia.

Messina

Il Messina si trova attualmente in 13ª posizione con 9 punti fatti in 7 partite. Fin qui la squadra ha sofferto particolarmente le trasferte, riuscendo a strappare solamente 1 punto nelle 3 partite giocate lontano dal San Filippo. Nel mezzo i siciliani hanno subito anche l’eliminazione dalla Coppa Italia nel derby siciliano in casa del Catania. In queste prime giornate i biancoscudati hanno puntato con forza su Vincenzo Plescia, miglior marcatore del club con 3 gol segnati.

Curiosità

Nella partita di domani Picerno e Messina si affronteranno per la 6ª volta nella loro storia. Al momento il bilancio dei successi pende in favore dei lucani con 2 vittorie a 1, nel mezzo anche 2 pareggi. Il miglior marcatore nella storia di questo confronto è Reginaldo, autore di 2 gol contro i biancoscudati quando indossava la maglia del Picerno.