Lo sapevi che… Picerno-Gelbison

Serie C, playoff

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Picerno e Gelbison, valevole per la trentaquattresima giornata del girone C del campionato di Serie C.
PROBABILI FORMAZIONI
PICERNO (4-2-3-1):
Albertazzi, Pagliai, Garcia, Ferrani, Guerra, De Ciancio, Gallo, Ceccarelli, De Cristofaro, Esposito, Santarcangelo All. Longo.
GELBISON (3-5-2): Anatrella, Loreto, Cargnelutti, Gilli, Nunziante, Uliano, Fornito, Graziani, Porcino, Tumminello, De Sena. All. Esposito.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra il Potenza e la Juve Stabia, in programma sabato 25 marzo alle 14.30 e valevole per la 34esima giornata del girone C di Serie C sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma Eleven Sports e su Dazn che ne ha acquisito i diritti.

IL MATCH. Sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle 18, si gioca al Curcio) in programma la sfida della trentaquattresima giornata del girone meridionale di serie C. Si troveranno di fronte due squadre con obiettivi diametralmente opposti. Da un lato i padroni di casa, la vera rivelazione del campionato (quarta in classifica) che punta ad una migliore posizione nella griglia playoff, dall’altro una Gelbison in caduta libera e risucchiata in zona playout.

PICERNO. Il Picerno, come detto, è la vera sorpresa di questa stagione. Dopo un inizio in salita la squadra allenata da mister Longo ha cominciato a macinare risultati, grazie a prestazioni di assoluto livello. Sei vittorie (le ultime tre di file contro Taranto Audace cerignola e Avellino, segnando cinque reti senza subirne) e due pareggi nelle ultime otto gare certificano lo stato di forma dei lucani che occupano la quarta posizione a due lunghezze dal Pescara e con un punto di vantaggio sul Foggia. In forte dubbio, per il match contro la Gelbison, Reginaldo e Pitarresi.

GELBISON. Percorso diametralmente inverso per la Gelbison, reduce da tre sconfitte consecutive che l’hanno ricacciata in piena zona playout, dopo una lunga fase a ridosso del centroclassifica. Per la gara contro il Picerno, mister Esposito ha recuperato l’attaccante Caccavallo, ma non dovrebbe partitre dal primo minuto. In avanti, dovrebbero agire De Sena e Tumminello. Recuperato a pieno Uliano.

CURIOSITÀ. Picerno e Gelbison negli ultimi sette anni si sono affrontati già cinque volte. Il match di andata è stato il primo e unico in un campionato professionistico e l’unico che si è concluso sullo 0 a 0. Nelle precedenti gare, nel campionato di serie D, due successi del Picerno, un pareggio (1 a 1) e una vittoria della Gelbison in trasferta per 4 a 3.