Lo sapevi che…Picerno-Catania

Coppa Italia Serie C

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Picerno e Catania, recupero del campionato di Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI

Picerno (4-2-3-1): Summa; Albertini, Gilli, Allegretto, Pagliai; Gallo, De Ciancio; Petito, Maiorino, Esposito; Murano. Allenatore: Longo

Catania (4-3-3): Albertoni; Monaco, Castellini, Kontek, Rapisarda; Quaini, Zammarini, Tello; Peralta, Chiarella, Di Carmine. Allenatore: Lucarelli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Picerno e Catania, in programma martedì 6 febbraio alle 14, sarà trasmesso da Sky Sport.

IL MATCH

Si torna in campo subito dopo il weekend. Novanta minuti da vivere per una sfida molto interessante nel girone C di Serie C, si gioca il recupero Picerno – Catania. Entrambe le contendenti si rivedranno domani allo stadio “Donato Curcio” domani martedì 6 febbraio alle 14:00.

PICERNO

Il Picerno sa benissimo che se dovesse battere il Catania si porterebbe a quota 45 punti al secondo posto solitario. Mentre la capolista Juve Stabia prosegue senza sosta la sua rincorsa promozione, c’è bagarre alle sue spalle. Il Picerno non ha il budget di corazzate come Avellino, Benevento o lo stesso Catania. La squadre di casa punterà su Murano unica punta, alle sue spalle Petito, Maiorino ed Esposito. In difesa si punta alla linea difensiva a quattro formata da: Albertini, Gilli, Allegretto, Pagliai.

CATANIA

Al Catania serve continuità di risultati e vittorie, esonerato Tabbiani, la panchina è stata affidata a Lucarelli tornato alle pendici dell’Etna. Per gli etnei sono 30 i punti in classifica e l’eventuale successo di Picerno porterebbe gli etnei in zona playoff. Dopo il pesante 3-0 di Crotone, sono arrivati tre risultati utili consecutivi. Tuttavia il successo manca da due giornate caratterizzate dai pareggi contro Monopoli e Foggia. Contro il Picerno ci si affiderà al tridente: Peralta, Chiarella, Di Carmine.

CURIOSITA’

Quello di domani sarà il terzo confronto storico tra Picerno e Catania. Nella stagione 2019/20 i rossazzurri s’imposero al “Viviani” di Potenza per 2-1,  Successivamente, sempre in Serie C(campionato 2021/22), nuova affermazione del Catania.