Lo sapevi che… Pescara-Foggia

Serie C: Pescara-Foggia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Pescara e Foggia, valevole per il ritorno delle semifinali playoff in Serie C.
PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-3): Plizzari, Cancellotti, Boben, Mesik, Gozzi, Rafia, Aloi, Kraja, Merola, Cuppone, Delle Monache. All. Zeman.
FOGGIA (3-5-2): Dalmasso, Leo, Kontek, Rizzo, Garattoni, Schenetti, Petermann, Bjarkason, Costa, Peralta, Ogunseye. All. Rossi.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra Pescara e Foggia, in programma giovedì 8 giugno alle 20.30 e valevole per la semifinale di ritorno dei playoff del campionato di serie C, sarà trasmesso in chiaro su Rai Sport e sarà visibile sulle piattaforme streaming Eleven Sport, One Football e Dazn.

IL MATCH. Giovedì sera (calcio d’inizio alle 20.30, si gioca all’«Adriatico-Cornacchia») in programma la sfida fra la Crotone e Foggia, valevole per il ritorno delle semifinali di Serie C. Si parte dal 2 a 2 maturato nel match di andata allo «Zaccheria». Partita intensa e spettacolare fra due filosofie di gioco, Rossi e Zaman, che non si tirano mai indietro. In caso di parità, con qualsiasi punteggio, si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente i rigori. La vincente di questo accoppiamento, sfiderà, che avrà avuto la meglio, nell’altra semifinale, fra Cesena e Lecco (2 a 1 il punteggio dell’andata in favore dei romagnoli).

PESCARA. Spasmodica attesa e pubblico delle grandi occasioni all’«Adriatico-Cornacchia» dove sono previsti circa 18mila spettatori per la gara che potrebbe regalare la finale playoff all’undici biancazzurro. In questa fase degli spareggi vengono annullati i bonus relativi al miglior piazzamento al termine della regular season, ragoion per cui, il Pescara, per conquistare la finale, dovrà vincere questa partita. In porta recupera Plizzari, mentre nel tridente offensivo potrebbero iniziare Cuppone, Merola e Delle Monache, ma non mancano di certo le alternative a mister Zeman.

FOGGIA. Dopo la clamorosa rimonta contro l’Audace Cerignola e il passaggio del turno ai danni della favorita Crotone, il Foggia sogna l’impresa anche contro il Pescara. Il 2 a 2 dell’andata lascia tutto aperto ai fini della qualificazione alla finale. I rossoneri hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con i biancazzurri e, per occasioni da reti create, nella gara di andata, avrebbero meritato qualcosa in più.

CURIOSITÀ. Quello tra Pescara e Foggia è anche il confronto fra Zeman e Rossi, il maestro e l’allievo. Con quello dell’andata sono saliti a cinque i precedenti fra i due tecnici. Il punteggio è in perfetto equilibrio, due vittorie per parte e un pareggio, proprio quello dello «Zaccheria», per 2 a 2, nell’andata di questa semifinale.