Lo sapevi che… Perugia – Venezia

lo sapevi che... perugia venezia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie B tra Perugia e Venezia.

PROBABILI FORMAZIONI

Perugia (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Casasola, Iannoni, Santoro, Lisi; Kouan; Strizzolo, Olivieri. All. Castori

Venezia (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Modolo, Ceccaroni; Candela, Crnigoj, Tessmann, Busio, Pierini; Pohjanpalo, Johnsen. All. Vanoli

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Perugia e Venezia, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, ma sarà possibile seguirlo anche in streaming sulle piattaforme NOW, Helbiz Live e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, i clienti Sky potranno assistere alla sfida tramite l’app Sky Go a loro riservata.

IL MATCH

Nella serata di domani giungerà a compimento la diciottesima giornata del campionato di Serie B con il consueto posticipo del lunedì sera. Allo stadio Renato Curi andrà in scena la sfida tra Perugia e Venezia, in piena lotta per non retrocedere ma reduci da momenti di forma diametralmente opposti. Attualmente, le due squadre occupano rispettivamente la ventesima e la sedicesima posizione in classifica e sono separate da sei lunghezze.

PERUGIA

Dopo un avvio di campionato al di sotto delle aspettative, in casa Perugia si era verificato un avvicendamento in panchina con la chiamata di Baldini. L’ex Palermo, però, si è dimesso pochi turni più tardi, portando la società a decidere di affidare nuovamente la guida tecnica a Castori. In fondo alla graduatoria, la compagine umbra ha raccolto un solo successo nelle ultime cinque gare giocate. Nell’undici di partenza, Olivieri e Strizzolo formeranno il tandem d’attacco, che sarà supportato sulla linea trequarti da Kouam.

VENEZIA

Così come gli avversari di giornata, anche il Venezia ha riscontrato svariate difficoltà nella prima parte di stagione, trovandosi invischiato nella battaglia per il mantenimento della categoria. L’arrivo di Paolo Vanoli in panchina ha poi sortito l’effetto sperato, tanto che i lagunari hanno conquistato 10 punti nelle più recenti quattro uscite, frutto di tre vittorie e un pareggio. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per la coppia offensiva composta da Pohjanpalo e Johnsen, mentre sulle corsie esterne di centrocampo spingeranno Candela e Pierini.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi club, tutti nel torneo cadetto, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti. I veneti, infatti, hanno prevalso tre volte, mentre i padroni di casa si sono imposti in due occasioni.