Lo sapevi che… Perù-Argentina

messi argentina

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per le qualificazioni ai prossimi mondiali fra il Perù e l’Argentina.

PROBABILI FORMAZIONI
PERÚ (4-2-3-1)
: Gallese; Corzo, Zambrano, Abram, Trauco; Aquino, Yotun; Advincula, Gonzales, Polo; Guerrero. CT Reynoso.
ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Fernandez, Mac Allister; Gonzalez, Martinez, Alvarez. CT Scaloni.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la quarta giornata del girone sudamericano di qualificazione ai prossimi Mondiali, fra Perù e Argentina, non sarà trasmesso sulle tv italiane.

IL MATCH. Mercoledì 18 ottobre (calcio d’inizio alle 4, ora italiana, si gioca allo stadio «Nacional» di Lima) è in programma la sfida valevole per la quarta giornata del girone sudamericano di qualificazioni ai prossimi Mondiali, fra il Perù e l’Argentina.
Gara che vedrà di fronte i campioni del mondo, capolista del raggruppamento con 9 punti e i padroni di casa che hanno racimolato un solo punto in graduatoria.

PERÚ. Il Perù sogna l’impresa, consapevole di affrontare un avversario che vanta diverse marce in più, ma nel calcio mai dire mai. La formazione biancorossa si trova in penultima posizione, con unsolo punto all’attivo, frutto del pareggi nella gara inaugurale di queste qualificazioni contro il Paraguay, altra formazione con un solo punto in graduaotria. Soltanto la Bolivia è rimasta al palo con zero punti. Insieme al Paraguay, al momento, il Perù è l’unica formazione delle dieci partecipanti a non aver realizzato neanche una rete.

ARGENTINA. I campioni del mondo stanno volando a vele spiegate in questo girone di qualificazione. Tre vittorie nelle tre gare sin qui disputate, cinque gol fatti e nessuno subito. Insomma, tutto secondo pronostico per la nazionale del Ct Scaloni che, adesso, ha messo nel mirino il Perù. Nell’ultimo turno è stato sufficiente un gol di Otomendi, ad inizio gara, per avere ragione del Paraguay.
Per la gara contro il Perù, probabile tridente formato da Gonzalez, Alvarez e Martinez, due su tre, quindi, gli attaccanti che militano in squadre italiane (Nico Gonzalez nella Fiorentina e Lautaro Martinez nell’Inter).

CURIOSITÀ. Precedenti nettamente a favore dell’Argentina. L’ultimo successo del Perù risale al 1997, quando i biancorossi riuscirono ad avere la meglio sull’Albiceleste per 2 a 1 nei playoff della Coppa America.