Lo sapevi che… Pergolettese-Vicenza

Serie C: Pergolettese-Vicenza

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Pergolettese e Vicenza, valevole per la trentaseiesima giornata del girone A di serie C.

PROBABILI FORMAZIONI
PERGOLETTESE (3-5-2):
Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Mazzarani, Artioli, Varas, Villa; Abiuso, Doumbia. All. Villa.
VICENZA (4-2-3-1): Iacobucci; Valietti, Pasini, Cappelletti, Bellich; Zonta, Greco; Dalmonte, Stoppa, Begic; Ferrari. All. Thomassen.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra la Pergolettese e il Vicenza, in programma giovedì 6 aprile alle 20 e valevole per la terzultima giornata del girone A di serie C, sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma Eleven Sports e su Dazn che ne ha acquisito i diritti.

IL MATCH. Giovedi sera (calcio d’inizio alle 20, si gioca al «Voltini») in programma la sfida fra la Pergolettese e il Vicenza, valevole quale anticipo della trentaseiesima giornata del girone A di serie C. Si sono resi necessari gli anticipi sia vel Vicenza e sia della Juventus next gen (che giocherà sempre domani, alle 16, in trasferta contro il Sangiuliano City), in quanto le due formazioni in questione disputeranno la finale di Coppa Italia di serie C martedì 11 aprile.

PERGOLETTESE. La Pergolettese è in risalita e sta attraversando un periodo di grande forma come dimostrano le ultime quattro vittore nei recenti cinque incontri. L’unico ko con la Virtus Verona ha interrotto una serie positiva di ben otto turni, poi è arrivato il successo, nel turno precedente, sul campo del Novara che ha permesso alla squadra di mister Villa di toccare quota 47 ad una sola lunghezza proprio dal Novara che, in questo momento, chiude l’ipotetica griglia dei playoff. Con un ruolino di marcia simile, le chance di poter disputare gli spareggi promozione sono alte, considerato che il Padova, settimo, è lontano solo tre lunghezze.

VICENZA. Il Vicenza sognava tutt’altra stagione ed un immediato ritorno in Serie B. Il campionato, invece, si è rivelato durissimo e, adesso, l’unica possibilità di tornare al piano di sopra passa dai playoff. La squadra affidata a Thomasse, che ha sostituito l’esonerato Modesto, punta ad un altro successo per migliorare la posizione in classifica. C’è da tenere in considerazione che i biancorossi potrebbero cominciare gli spareggi promozione dalla fase nazionale in caso di vittoria della Coppa Italia. Per il match con la Pergolettese, previste le assenze dei lungodegenti Cataldi e Ierardi, oltre all’infortunato Sandon, mentre rientrerà, dopo aver scontato la squalifica, Jimenez.

CURIOSITÀ. Si tratta del secondo confronto della storia dei due club. L’unico precedente risale alla sfida dell’andata quando il Lanerossi Vicenza vinse con il punteggio di 2 a 0. In precedenza, la Pergolettese, nella stagione 2013-2014, affrontò, nell’allora campionato di Seconda divisione di Lega Pro, il Real Vicenza.