Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Parma e Verona, valevole per la sedicesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Leoni, Valeri; Sohm, Keita; Man, Cancellieri, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric; Belahyane, Dani Silva; Suslov, Livramento, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
IL MATCH
Prosegue la marcia di avvicinamento verso la chiusura del girone di andata per il campionato di Serie A, che in questo fine settimana si prende la scena con la sedicesima giornata. Allo stadio Tardini si mettono in palio importanti punti salvezza per il Parma, tredicesimo a quota 15 punti, ma soprattutto per il Verona, terzultimo e reduce da quattro sconfitte consecutive che l’hanno fatto precipitare al terzultimo posto.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Parma e Verona, valevole per la sedicesima giornata di Serie A, è in programma domenica 15 dicembre alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
PARMA
Grazie ai buoni risultati ottenuti di recente, il Parma ha risollevato la propria situazione, compiendo un importante balzo in avanti in chiave salvezza. La formazione allenata dall’ex Fabio Pecchia ha vinto contro Venezia e Lazio, successi intervallati dalle battute d’arresto preventivabili con Atalanta e Inter. Ora i ducali proveranno ad allungare la striscia positiva in casa contro un avversario in difficoltà. Nell’undici di partenza, Bonny fungerà da unico riferimento avanzato, sostenuto alle spalle da Man, Cancellieri e Mihaila.
VERONA
Sul fronte opposto, il Verona arriva a questo appuntamento con un solo imperativo: vincere per interrompere la serie di sconfitte che ha peggiorato drasticamente la situazione di classifica. La compagine guidata da Paolo Zanetti, che non ha parlato in conferenza stampa, oltre a non aver raccolto punti, nelle ultime quattro uscite ha incassato ben 13 reti e ora risulta essere di gran lunga la difesa maggiormente perforata del torneo. Nello schieramento iniziale, Suslov, Livramento e Lazovic assisteranno Tengstedt, punta centrale in avanti.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tre occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In un caso, invece, il confronto è terminato in parità.