Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Parma e il Torino, valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (4-3-3): Suzuki; Leoni, Balogh, Valenti, Valeri; Keita, Estevez, Sohm; Man, Bonny, Cancellieri. All. Chivu.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Sosa; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Parma e il Torino, in programma sabato 8 marzo alle 15, sarà visibile sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv) e sia sulla piattaforma DAZN.
IL MATCH. Gara molto importante, soprattutto per il Parma quella che, sabato 8 marzo, si disputerà al «Tardini» fra i ducali e il Torino. I padroni di casa occupano la quartultima posizione in classifica con 23 punti, con una sola lunghezza di vantaggio nei confronti dell’Empoli terzultimo. In una tranquilla posizione di centro-classifica, all’undicesimo posto con 34 punti, invece, il Torino che vuole confeazionare la terza vittoria di fila.
PARMA. Il Parma deve tornare al successo dopo il ko di Udine. I ducali dopo aver vinto il derby con il Bologna andava in cerca di continuità, ma il ko in Friuli ha un po’ raffreddato gli entusiasmi dopo l’arrivo di mister Chivu.
Il nuovo tecnico dei ducali, per la gara contro il Torino dovrà fare a meno di elementi chiave quali Bernabé, l’esterno offensivo Mihaila e il difensore Osorio, mentre restano in dubbio le presenze di Hernani e Djuric.
TORINO. Il Torino arriva a questo appuntamento con il vento in poppa e reduce da due vittorie consecutive. Battuto il Milan in casa e il Monza in trasferta. Squadra che ha raggiunto 34 punti, molto distante dalla zona Europa ma con un vantaggio rassicurante sulla zona calda.
Il tecnico dei granata, Vanoli, per il match del «Tardini» dovrà ancora fare a meno dei vari Zapata, Schuurs e Nije, mentre è in dubbio la presenza di Ilic e Tameze. Probabile vedere in campo lo stesso undici che ha espugnato Monza.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che il Parma non ha battuto il Torino negli ultimi quattro incontri disputati? (2 vittorie dei granata e 2 pareggi, l’ultimo successo degli emiliani risale al 30 settembre 2019, quando il Parma s’impose 3 a 2).
Nei 35 precedenti disputati, però, il Parma si trovano in vantaggio per 15 a 7 nel computo dei sucessi, a fronte di 13 pareggi.
🔙 Goal of the Day
— 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟑 (@1913parmacalcio) March 6, 2025
6 marzo 2005, un goal di Simplicio che ogni tifoso del Parma Calcio conosce a memoria 🥹💛💙#ParmaTimeMachine pic.twitter.com/4FIICrZVmr