Lo sapevi che… Parma-Milan

Lo sapevi che Parma Milan

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Parma e Milan, valevole per la seconda giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Del Prato, Circati, Valeri; Bernabe, Estevez; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Okafor. All. Fonseca

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vede contrapposte Parma e Milan, valevole per la seconda giornata di Serie A, è in programma sabato 14 agosto alle ore 18.30. L’evento sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN in streaming.

IL MATCH

Riparte la Serie A, subito entrata nel vivo con un turno inaugurale ricco di colpi di scena e non consigliata ai deboli di cuore. La seconda giornata della stagione 2024/2025 prenderà il via con due anticipi delle 18.30 del sabato, tra cui quello che mette di fronte Parma, reduce dal buon pareggio interno contro la Fiorentina, e Milan, salvato dall’attacco subentrante che ha evitato una sconfitta all’esordio. Entrambe vanno a caccia del primo successo in campionato.

PARMA

Nella gara che ha sancito il ritorno in massima serie, davanti a uno stadio Tardini quasi gremito in ogni ordine di posto, il Parma ha risposto presente. Passato in vantaggio grazie alla rete di Man, il collettivo guidato da Fabio Pecchia si è fatto riprendere dalla Viola, ma ha raccolto un risultato positivo che fa ben sperare per il prosieguo. Nell’undici di partenza, il trio di trequartisti composto da Man, Sohm e Mihaila agirà alle spalle dell’unico riferimento avanzato Bonny.

MILAN

La scorsa settimana, i rossoneri si sono trovati in svantaggio di due gol nel recupero della partita d’esordio in campionato, ma grazie all’intervento dell’acquisto estivo Alvaro Morata e del sigillo di Okafor hanno evitato una sconfitta casalinga che sarebbe stata già preoccupante. Il nuovo allenatore Paulo Fonseca, arrivato a Milano tra le molte perplessità dei tifosi, ha tirato un sospiro di sollievo. Tuttavia, deve subito fare a meno del centravanti spagnolo, che starà fuori almeno tre settimane. Dal primo minuto, il Milan punterà su Chukwueze, Pulisic e Leao a sostegno di Okafor.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque incroci tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno prevalso tre volte, mentre in due occasioni il confronto è terminato in parità. Per imbattersi in un successo degli emiliani è necessario risalire a marzo 2014.