Per la rubrica “Lo sapevi che…” andiamo ad analizzare insieme il match tra Parma e Juventus, valevole per la 33^ giornata di Serie A.
Probabili formazioni
Parma (3-5-2): Suzuki; Vogliacco, Leoni, Valenti; Delprato, Bernabè, Keita, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny. Allenatore: Chivu.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Gonzalez, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Tudor.
Dove vederla in streaming o in TV
Il match tra Parma e Juventus sarà disponibile in streaming su DAZN.
Il match
Il Parma colleziona il quinto pareggio consecutivo, uscendo dallo stadio “Franchi” con uno 0-0 che lascia ancora a secco l’attacco emiliano. Un punto che consente comunque alla squadra di allungare a +4 il margine sulla zona retrocessione, pur senza riuscire a trovare la svolta in termini di risultati. Sorride invece la Juventus, che supera il Lecce per 2-1 allo Stadium e incassa la seconda vittoria nelle ultime tre giornate. Tre punti preziosi che rilanciano la squadra bianconera al quarto posto, in piena corsa per un piazzamento in Champions League.
Parma
I ducali tornano da Firenze con un punto prezioso, frutto di uno 0-0 che li tiene lontani dalla zona calda della classifica. Una prestazione compatta, quella del Parma, che ha messo più volte in difficoltà la retroguardia viola, senza però riuscire a superare un attento De Gea, decisivo in almeno un paio di interventi. La squadra emiliana ha mostrato un buon approccio, creando pericoli nei primi minuti, ma senza trovare la zampata giusta. Nella ripresa, il Parma ha rischiato qualcosa nel finale cercando il colpo grosso, ma il risultato non si è sbloccato. Ora testa al delicato Monday night contro la Juventus. In attacco Pellegrino insidia Man per una maglia da titolare, mentre in mezzo al campo Keita – diffidato – parte in vantaggio su Hernani.
Juventus
La Juventus conquista tre punti fondamentali superando il Lecce per 2-1 in una gara dominata per larghi tratti ma con un finale al cardiopalma. A sbloccare l’incontro ci pensa Koopmeiners dopo pochi minuti, firmando il suo terzo centro stagionale. Il raddoppio arriva grazie a una perla di Yildiz, che chiude un’azione corale da applausi. I bianconeri rischiano nel finale, ma Di Gregorio è provvidenziale con due interventi decisivi su Krstovic e Rebic, blindando la vittoria. In vista del prossimo impegno contro il Parma, Tudor valuta le condizioni di Yildiz, alle prese con una contusione alla gamba: in caso di forfait, è pronto Conceiçao. A centrocampo, si profila un ballottaggio tra Koopmeiners e Weah per una maglia da titolare.
Curiosità
La Juventus ha perso solo una delle ultime 15 sfide contro il Parma in Serie A, uno 0-1 al Tardini risalente al 2015. Nel resto del parziale, il bilancio pende nettamente a favore dei bianconeri, con 10 vittorie e 4 pareggi. Nell’attuale stagione, però, il Parma è riuscito a strappare un pareggio nella gara d’andata e ora sogna un piccolo traguardo: restare imbattuto in entrambi i confronti stagionali contro la Juventus per la prima volta dal campionato 2010/11.
Parma-Juventus si giocherà mercoledì 23 aprile alle ore 18:30. A seguito del match rinviato quest’oggi per la scomparsa di Papa Francesco, la Lega Serie A ha stabilito la data e l’orario dei recuperi della 33ª giornata.
— 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟑 (@1913parmacalcio) April 21, 2025
Info ➡️ https://t.co/hFhw5hTYiS pic.twitter.com/Rbfqe2ez3h