Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Parma e la Juventus, valevole per la 33esima giornata del campionato di serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (3-5-2): Suzuki; Vogliacco, Leoni, Valenti; Delprato, Sohm, Keita, Bernabé, Valeri; Bonny, Pellegrino. All. Chivu.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Weah; Nico Gonzalez, Yildiz, Vlahovic. All. Tudor.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Parma e la Juventus, in programma lunedì 21 aprile alle 20.45, sarà visibile, in diretta, in modalità pay per views, sulla piattaforma DAZN.
IL MATCH. Lunedì 21 aprile, alle ore 20.45, il «Tardini» di arma ospiterà la sfida, valida per la 33esima giornata di Serie A, fra lo il Parma e la Juventus.
Sarà la partita che chiuderà il turno pasquale e preparerà il rusch finale quando rimarranno da disputare ancora 5 turni. Padroni di casa che andranno a caccia di punti pesanti per allontanarsi dalle zone a rischio della graduatoria, bianconeri che, dal canto loro, cercheranno di confermare il buon momento di forma che li ha riportati in quarta posizione, in piena zona Champions League.
PARMA. Il Parma seppur a piccoli passi si sta tirando fuori dai guai, grazie anche alla cura Chivu che ha ereditato la squadra emiliana da Fabio Pecchia.
I gialloblu rono reduci da cinque pareggi consecutivi che hanno permesso al parma di toccare quota 28 e mantenere un piccolo margine sulla zona salvezza. Parma che non vince dal 22 febbraio, giorno del 2 a 0 nel derby con il Bologna.
Per la gara contro la Juventus, il Parma dovrebbe presentarsi, in attacco, con Man al fianco di Bonny.
JUVENTUS. Juventus che si si presenta a questo appuntamento rigenerata grazie alla cura Tudor. Con il nuovo allenatore, la formazione bianconera ha totalizzato 7 punti in 3 gare, battendo Genoa e Lecce in casa e pareggiano all’Olimpico con la Roma, la formazione più in palla del momento. Quello con il Parma sarà un altro incontro della verità per capire se e quanto Yildiz e compagni hanno voltato pagina rispetto all’era Thiago Motta. Sarà interessante capire quale sarà il 3-4-2-1 di partenza della suqadra bianconera che dovrebbe affidarsi, in avanti, a Yildiz e Vlahovic, ma occhio a Kolo Muani che scalpita.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che il Parma ha vinto solo una delle recenti 15 sfide di Serie A contro la Juventus? ll successo dei ducali risale all’aprile del 2015, quanto gli emiliani s’imposero per 1 a 0 grazie ad una rete di Josè Mauri. Per il resto 10 vittorie dei bianconeri e 4 pareggi.
Dici #ParmaJuventus e ripensi a quel goal 🥹@Crespo | #ParmaTimeMachine pic.twitter.com/ID7NdG1dCG
— 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟑 (@1913parmacalcio) April 18, 2025