Lo sapevi che…Parma-Como

parma

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per l’anticipo della 10^ giornata in Serie B fra il Parma e Como.

PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Osorio, Delprato, Di Chiara; Bernabè, Hernani; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. All. Fabio Pecchia.

COMO (3-4-1-2): Semper; Curto, Odenthal, Barba; Cassandro, Ioannou, Bellomo, Abildgaard; Da Cunha; Verdi, Cutrone. All. Longo

DOVE VEDERLA IN TV. La sfida di Serie B tra Parma e Como sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

IL MATCH.  Torna in campo la Serie B con la sfida tra Parma e Como che si affronteranno alle 20:30, venerdì 20 ottobre, per la 10ª giornata del campionato di Serie B. Le due formazioni si incontreranno allo stadio Tardini.

PARMA. Il Parma sta vivendo un buon inizio di stagione e al momento sono al 1° posto in classifica con 20 punti fatti in 9 partite. Nell’ultima gara disputata i crociati hanno spezzato la loro serie positiva perdendo la prima partita della loro stagione per 3-2 in casa del Venezia. Al momento la squadra vanta anche il miglior attacco del campionato con 18 gol segnati. Si tratta anche del club che fin qui ha totalizzato più punti in casa propria, mettendone da parte 11 in 5 partite al Tardini.

COMO. Il Como può ritenersi soddisfatto della sua partenza in campionato. I lombardi si trovano infatti al 6° posto in classifica, in piena zona playoff, con 14 punti fatti in 8 partite. Il primo successo in campionato dei lariani è arrivato solo alla 4ª giornata, dopo la quale i biancoblu hanno inanellato altri 3 successi e 1 pareggio. Nell’ultima partita disputata hanno invece perso per 1-3 il derby con la Cremonese, rallentando la loro corsa verso le zone nobili della classifica. Fin qui il contributo principale è alle reti del Como è arrivato dai piedi di Ioannou, che da quinto di centrocampo ha siglato 3 gol fornendo anche 2 assist.

CURIOSITÀ. Al Tardini il Como non vince dal gennaio del 1956. In totale il Como ha vinto solamente in 2 occasioni in casa del Parma, pareggiando altre 8 volte e perdendo le restanti 9 partite. Le ultime 3 trasferte del Como al Tardini si sono concluse tutte con una sconfitta, la più recente giusto un anno fa per 1-0 dopo un gol di Enrico Del Prato.