Lo sapevi che…Paris Saint Germain-Benfica

Ligue 1: il Psg campione di Francia

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Bernat; Hakimi, Fabian Ruiz, Verratti, Bernat; Mbappè, Messi, Neymar. Allenatore: Galtier

BENFICA (4-3-3): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Silva, Grimaldo; Joao Mario, Florentino, Fernandez; Neres, Ramos, Silva. Allenatore: Schmidt

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Paris Saint Germain e Benfica sarà trasmesso da Sky in diretta tv sul canale Sky Sport (numero 255). L’incontro sarà visibile anche grazie all’app di Infinity + scaricabile su smart tv (previo acquisto di un abbonamento o dell’offerta di TIMVISION per lo sport).

IL MATCH

Torna in campo la Champions League con la sfida tra Paris Saint Germain e Benfica, gara valida per la 4^ giornata del Girone H, entrambe le squadre puntano al primo posto o comunque a mettere una seria ipoteca sulla qualificazione. Paris Saint Germain e Benfica si trovano a pari merito con 7 punti e chi vince molto probabilmente avrà la prima posizione assicurata.

PARIS SAINT GERMAIN

Il Paris Saint Germina punta, anche quest’anno a difendere il titolo di Ligue 1, anche se il Marsiglia di Tudor sembra essere pronto a fare di tutto per vincere.  I parigini sono reduce dalla vittoria del primo trofeo stagione, vincendo la Supercoppa di Francia con un netto 4-0 contro il Nantes.

BENFICA

Il Benfica è reduce da un buon inizio di stagione, soprattutto in Champions League. I portoghesi lo scorso hanno ottenuto i quarti di finale e quest’anno hanno intenzione di ripetersi e sembrano avere tutte le carte in regola per farlo. L’obiettivo principale per il Benfica è però il successo in campionato. Nell’ultimo turno, è arrivato un successo contro il Rio Ave per 4-2 e al momento si trova in testa alla classifica con 25 punti. 

CURIOSITA’

Il Paris Saint Germain nella 6 gare interne stagionali ne hanno vinte 5, nei tre precedenti al Parco dei Principi i francesi ne hanno vinti due, compreso l’ultimo per 3-0. L’ultima trasferta ha visto il Benfica non è riuscita ad andare in rete con il Guimaraes.