Lo sapevi che…Paris Saint Germain-Bayern Monaco

psg

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Donnarumma; Bernat, Marquinhos, Pembele, Bitshiabu; Zaire Emery, Vitinha, Pereira; Soler, Ekitike, Neymar. Allenatore: Galtier

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Cancelo; Goretzka, Musiala; Sane, Muller, Gnabry; Choupo-Moting. Allenatore: Nagelsmann

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Champions League tra Paris Saint Germain e Bayern Monaco verrà trasmessa sui canali Sky Sport UnoSky Sport e Sky Sport 4K. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Mediaset Infinity.

IL MATCH

Le fasi finali della Champions League 2022/23 entrano nel vivo con la sfida tra Paris Saint Germain e Bayern Monaco, match valido per gli ottavi di finale della competizione più importante d’Europa. Una sfida che sa di finale anticipata con due grandi squadre a giocarsi un posto tra le 8 squadre più forti del continente. Calcio d’inizio domani 14 febbraio alle ore 21:00 al Parco dei Principi di Parigi.

PARIS SAINT GERMAIN

Il Paris Saint Germain non sta benissimo ed è reduce dalla sconfitta contro il Monaco (3-1). Nelle ultime cinque partite ha collezionato due sconfitte, altrettante vittorie ed un solo pareggio. Ha perso il vantaggio accumulato nella prima parte del campionato, ridotto solamente a 5 punti. In Champions League ha terminato il girone a pari punti con il Benfica, chiudendo in seconda posizione per differenza reti.

BAYERN MONACO

Il Bayern è reduce da una vittoria ottenuta in casa contro il Bochum, con un netto 3-0. Mantiene il vantaggio nei confronti della seconda in classifica, l’Union Berlino. Ha vinto il girone di Champions contro Inter e Barcellona conquistando tutti i 18 punti in palio.

CURIOSITA’

Sono 11 in totale gli scontri tra Psg e Bayern Monaco, iniziati nella stagione 1994/95. Il bilancio vede 6 vittorie per i padroni di casa e 5 successi per i tedeschi. La vera novità è la presenza di uno 0 alla casella pareggi.