Lo sapevi che…Palmeiras-Bolivar

palm

Alla vigilia della sesta giornata valevole per la fase a gironi di Coppa Libertadores, curiosità e statistiche del match tra PalmeirasBolivar.

PROBABILI FORMAZIONI

PALMEIRAS (4-2-4): Weverton; Mayke, Luan, Gomez, Piquerez; Ze Rafael, Menino; Artur, Veiga, Dudu, Rony. Allenatore: Abel Ferreira.

BOLIVAR (3-4-3): Lampe; Jo.Sagredo, Bentaberry, Ferreyra; Bejarano, Villamil, Justiniano, Rob.Fernandez; Hervias, Ron.Fernandez, Rodriguez. Allenatore: Benat San José.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Palmeiras-Bolivar, in programma venerdì 30 giugno alle 2:00 (ore italiane), non avrà una copertura televisiva.

PALMEIRAS

Il Palmeiras si trova al primo posto della classifica del Gruppo C di Coppa Libertadores, proprio in compagnia del Bolivar. Una squadra, quella brasiliana che si gioca tutto per chiudere al primo posto questo girone eliminatorio e presentarsi al rush finale con le giuste motivazioni. I padroni di casa sono reduci da una sconfitta casalinga in campionato contro il Botafogo per 1-0 e adesso si tuffano nella coppa Libertadores per chiudere il discorso qualificazione. Nelle ultime 5 partite giocate in coppa il Palmeiras ha collezionato 4 vittorie e una sola sconfitta. Contro il Bolivar ci sarà dal primo minuto spazio per Dudu e Rony, mentre viene dato come possibile titolare, ma ci sono ancora alcune riserve in merito, Ze Rafael che lamenta un piccolo fastidio alla caviglia destra.

BOLIVAR

Il Bolivar al momento si trova in testa alla classifica del girone C della Coppa Libertadores, un primo posto ottenuto grazie a 4 vittorie e una sconfitta, Bolivar primo per differenza reti rispetto al Palmeiras grazie a 11 gol fatti e soprattutto solo 3 subiti. Nell’ultima gara di campionato i boliviani hanno vinto 3-0 contro il Club Deportivo piazzandosi al 4°posto in classifica a -5 dalla vetta al momento occupata dal The Strongest. Contro il Palmeiras Hervias partirà dal primo minuto, Sagredo guiderà la difesa, mentre tra i pali confermato Lampe. Dubbi in attacco con Rodriguez fermo ai box per un affaticamento muscolare.

CURIOSITA’

I precedenti tra Palmeiras e le squadre boliviane, in casa brasiliana, vede i padroni di casa nettamente in vantaggio: 8-1, tra queste battute l’Independiente Petrolero, 5-0 nel 2020 contro lo stesso Bolivar e 1-0 nel 2017 contro l’Jorge Wilstermann.