Lo sapevi che…Palermo-Sudtirol

Palermo F.C.

PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO
 (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Mateju; Segre, Stulac; Elia, Floriano, Di Mariano; Brunori.
SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Berra, Zaro, Masiello, D’Orazio; De Col, Crociata, Tait, Rover; Mazzocchi, Odogwu.

DOVE VEDERLA IN TV. La sfida tra Palermo e Südtirol si disputerà sabato 1 ottobre alle ore 14.00 allo stadio Barbera di Palermo. La gara verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky, su Now TV e sull’app Sky Go.

IL MATCH. Torna in campo il campionato di Serie B 2022/2023 con la settima giornata di campionato, che si annuncia come sempre interessante. La sfida che potrebbe regalare qualche emozione è quella di domani sabato 1 ottobre con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Renzo Barbera il Palermo e Sudtirol.  La formazione guidata da Bisoli ha gli stessi punti in classifica dei rosanero, 7, frutto di due vittorie e un pareggio. Tre le sconfitte, proprio come il Palermo. Un ruolino di marcia pressoché speculare per entrambe le squadre, neopromosse.

PALERMO. Il Palermo vuol continuare a mettere in cascina punti importanti e nel giro di un mese, avrà da calendario tre match su quattro in casa. Il Barbera, pertanto, può diventare fondamentale. La sfida contro il SudTirol arriva forse nel momento migliore per cambiare marcia e iniziare a fare il salto di qualità per ambire a posizioni di alta classifica.

SUDTIROL. Un inizio non semplice per il club altoatesino, che dopo un avvio abbastanza complicato, con tanto di eliminazione precoce in Coppa Italia, dopo Zauli ha puntato su Greco, che però ha collezionato tre sconfitte nelle prime tre giornate. Quindi l’arrivo di Bisoli, con lui alla guida vittoria contro il Pisa all’esordio in casa, vittoria a Como e pareggio casalingo contro il Cosenza.

CURIOSITÀ. Per il Sudtirol, in particolare, si tratta della prima storica partecipazione al campionato di Serie B che sono arrivati nel campionato cadetto vincendo a mani basse il girone A della Serie C, costringendo il più blasonato Padova a dover ricorrere ai Play off di C. L’attuale presidente del Sudtirol è Gehrard Comper (birreria Forst).