Lo sapevi che… Palermo-Sampdoria

lo-sapevi-che-palermo-sampdoria

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Palermo e Sampdoria, valevole per l’andata dei quarti playoff di Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Desplanches; Marconi, Lucioni, Graves; Diakitè, Segre, Ranocchia, Di Francesco, Lund; Brunori, Insigne. All. Mignani.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Yepes, Darboe, Barreca; Borini, Esposito; De Luca. All. Pirlo.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita dei playoff di Serie B tra Palermo e Sampdoria verrà trasmessa in diretta televisiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go, riservata ai clienti Sky, e sulle piattaforme Now e Dazn, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Palermo e Sampdoria si incontreranno allo stadio Renzo Barbera, per il primo round dei quarti di finale dei playoff di Serie B. Gara secca, dove la vincente dovrà affrontare nel prossimo turno il Venezia, che ha ottenuto l’accesso diretto a questa fase della competizione chiudendo il campionato in terza posizione. La sfida mette di fronte le due squadre che hanno terminato la stagione regolare rispettivamente al sesto e al settimo posto, separate da una sola lunghezza.

PALERMO

Il Palermo viene da una vittoria per 0-1 con il Sudtirol, risultato che ha permesso alla squadra di difendere il 6° posto in classifica, ritrovando la fiducia per affrontare i playoff dopo due mesi senza successi. L’esonero di Corini e la scelta di Mignani non hanno garantito ai rosanero un andamento migliore in stagione. Infatti, nelle 7 partite disputate sulla panchina dei siciliani, l’ex allenatore del Bari ha fatto registrare 4 pareggi, 1 vittoria e 2 sconfitte. Il miglior marcatore del club è stato come sempre Matteo Brunori, che ha messo a segno ben 17 gol come l’anno scorso. In attacco, sarà affiancato da Insigne.

SAMPDORIA

La Sampdoria ha raggiunto i playoff di Serie B grazie a un ottimo girone di ritorno, che ha permesso al club di risalire la classifica partendo dalle zone rosse. Il campionato dei blucerchiati si è concluso con 3 successi consecutivi tra Lecco, Reggiana e Catanzaro. Ognuna di queste vittorie è stata decisa da uno dei tre giocatori offensivi della Samp. In totale Borini, De Luca ed Esposito hanno realizzato 25 gol. Il capocannoniere è proprio De Luca con 10 marcature, mentre la miglior media gol l’ha fatta registrare Borini, con un ritmo di una rete ogni 165 minuti, migliorata con la tripletta del turno conclusivo. Saranno loro a comporre il trio offensivo.

CURIOSITA’

L’ultima trasferta dei blucerchiati in casa dei rosanero si è conclusa sul 2-2 dopo i gol seganti da Leoni, Brunori, Mancuso e Darboe. La gara d’andata del Ferraris invece ha sorriso alla Sampdoria, guidata al successo per 1-0 dal gol di Borini. Se consideriamo i cinque incroci più recenti, il risultato che si è verificato più di frequente è il pari, tre volte.