Lo sapevi che…Padova – Pergolettese

Calcio Padova

Alla vigilia della 34^ giornata del girone A di Serie C, curiosità e statistiche del match tra Padova e Pergolettese.

PROBABILI FORMAZIONI

Padova (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Delli Carri, Faedo, Favale; Fusi, Crisetig, Cretella; Liguori, Zamparo, Valente. Allenatore: V. Torrente.

Pergolettese (4-5-1): Soncin; Tonoli, Arini, Lambrughi, Bignami; Bariti, Jaouhari, Figoli, Andreoli, Guiu; Piu. Allenatore: G. Mussa.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Padova e Pergolettese, in programma giovedì 28 marzo alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Calcio.

PADOVA

Con il Mantova lanciatissimo verso la promozione in Serie B, il Padova deve concentrarsi sul secondo posto, sui playoff e sulla finale di Coppa Italia. Giocare l’anticipo al giovedì prima di Pasqua permette di poter preparare al meglio la trasferta di Catania, dopo il successo per 2-1 nell’andata dell’ultimo atto della coppa di Serie C. Mister Torrente affronterà la Pergolettese con qualche cambio di uomini ma mantenendo il 433 con Liguori in avanti insieme a Zamparo e Valente. A centrocampo la regia di Crisetig e l’esplosività del giovane Cretella. In porta non si tocca Donnarumma.

PERGOLETTESE

Sfruttare il momento negativo degli avversari sarebbe fondamentale per uscire dalla zona playout. La salvezza diretta dista due lunghezze per la Pergolettese che ha raccolto, fino ad ora, 37 punti. Ci sono stati dei segnali di risveglio con 4 punti ottenuti negli ultimi 180 minuti. A Padova mister Mussa presenterà una formazione camaleontica e capace di cambiare in corso d’opera. Il 451 iniziale dovrebbe prevedere Più unico riferimento offensivo e tanta voglia di correre in fase di ripartenza.

CURIOSITA’

Un vero e proprio testacoda di classifica. Da una parte la seconda forza del girone A, dall’altra una Pergolettese in piena lotta per la salvezza e attualmente in zona playout. Entrambe le squadre non stanno attraversando un periodo positivo dal punto di vista dei risultati. Il Padova non vince da inizio marzo, dallo 0-1 contro il Renate. Da quel momento in poi quattro gare con due pareggi e due sconfitte. Nell’ultimo turno KO per 2-0 contro la Pro Vercelli. Sul fronte Pergolettese c’è stata una leggera ripresa dopo una lunga serie di sconfitte consecutive. Nelle ultime due uscite quattro punti conquistati frutto del successo contro l’Atalanta U23 e il pari contro il Novara. Dal punto di vista dei goal: il miglior marcatore del Padova è Liguori con 11 reti, per la Pergolettese è Mazzarani a 7. All’andata il match si è chiuso sull’1-1.