Lo sapevi che… Omonia – Manchester United

lo sapevi che: omonia manchester united

Torna la rubrica “Lo sapevi che…” con l’analisi della sfida di Europa League tra Omonia e Manchester United.

PROBABILI FORMAZIONI

OMONIA (4-2-3-1): Fabiano; Psaltis, Miletic, Yuste, Kitsos; Panagiotou, Bachirou; Loizou, Cassama, Diskerud; Ansarifard. All. Lennon

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): de Gea; Dalot, Varane, Lindelof, Malacia; McTominay, Casemiro; Antony, Bruno Fernandes, Martial; Cristiano Ronaldo. All. Ten Hag

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Omonia e Manchester United, valevole per la terza giornata della fase a gironi di UEFA Europa League, è in programma domani sera alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport oppure in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento. I clienti Sky, inoltre, potranno seguire il match anche tramite l’app Sky Go a loro riservata.

IL MATCH

Domani sera riparte il programma della UEFA Europa League con la terza giornata della fase a gironi. Tra le tante partite in programma ci sarà anche quella con protagonista il Manchester United, che scenderà in campo tra le mura amiche dell’Omonia. Al momento le due squadre sono separate da tre lunghezze nella classifica del Gruppo E, occupando rispettivamente la seconda e la quarta posizione.

OMONIA

La partenza dell’Omonia in questa competizione è stata piuttosto deficitaria, visto che ha raccolto due sconfitte nelle prime due uscite. Infatti, la formazione allenata da Neil Lennon è caduta sotto il colpi di Sheriff Tiraspol e di Real Sociedad, incassando cinque goal e segnandone solo uno. Nell’undici di partenza, il terzetto di trequartisti formato da Loizou, Cassama e Diskerud agirà alle spalle dell’unico riferimento avanzato Ansarifard.

MANCHESTER UNITED

Sul fronte opposto, il Manchester United non aveva cominciato al meglio il proprio cammino, arrendendosi ad Old Trafford ai baschi della Real Sociedad nella prima gara giocata. Nel turno successivo, però, la compagine guidata da Erik Ten Hag ha trovato l’immediato riscatto, superando senza grosse difficoltà lo Sheriff. Nello schieramento iniziale, l’ex Ajax disegnerà uno scacchiere speculare a quello avversario con Antony, Bruno Fernandes e Martial a sostegno della punta Cristiano Ronaldo.

CURIOSITA’

Il confronto di domani rappresenta un inedito assoluto, in quanto questi due club non si sono mai incrociati prima a livello internazionale. Sarà interessante seguire lo svolgimento della sfida.