Lo sapevi che… Olanda U21-Georgia U21

georgia u21

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida tra Olanda e Georgia valevole per gli Europei U21.

Probabili formazioni

OLANDA U21 (4-2-3-1): Verbruggen; Rensch, van Hecke, van de Ven, Hartman; Timber, Gravenberch; Ekkelenkamp, Taylor, Zirkzee; Brobbey.

GEORGIA U21 (3-4-3): Mamardashvili; Sazonov, Gelashvili, Kalandadze; Khvadagiani, Mekvabishvili, Gagnidze, Azarov; Davitashvili, Gagua, Tsitaishvili

Dove vederla in tv

La partita tra Olanda e Georgia valevole per gli Europei U21 verrà trasmessa in diretta streaming su Uefa.tv.

Il match

Olanda e Georgia si affronteranno alle 18 di domani, martedì 27 giugno, per la 3ª e ultima giornata dei gironi degli Europei U21. Le due squadre condividono infatti il gruppo A con Belgio e Portogallo, altre due validissime contendenti per il passaggio del turno. La partita si giocherà in casa della Georgia, che ospita la manifestazione insieme alla Romania. Lo stadio sarà il Boris Paichadze Dinamo Arena di Tsiblisi, dove la nazionale di Svandze ha già giocato le prime 2 gare della manifestazione rimanendo imbattuta.

Olanda

L’Olanda ha pareggiando le prime gare di questa competizione, concludendo sullo 0-0 la partita con il Belgio e sull’1-1 quella con il Portogallo. In questo momento la squadra si trova al 3° posto in classifica, a pari punti con il Belgio e a +1 dal Portogallo. Una vittoria domani garantirebbe dunque la qualificazione agli Oranje, mentre un pareggio li manderebbe quasi sicuramente fuori dalla competizione. Si tratterebbe di un rimpianto enorme per la nazionale con uno dei roster migliori dell’intera competizione.

Georgia

Dopo gli exploit di diversi giocatori, Kvarastkhelia solo ultimo e più eclatante, la nazionale georgiana si sta confermando su ottimi livelli anche a questi europei. La squadra si trova infatti in 1ª posizione con 4 punti totalizzati, battendo il Portogallo all’esordio e inchiodando sul pareggio il Belgio durante la 2ª giornata. Tra i prospetti più interessanti spicca il nome di Tsitaishvili che, nonostante il poco spazio trovato al Lech Poznan, ha dato spettacolo nelle prime partite di questi Europei.

Curiosità

L’U21 Georgiano potrebbe raggiungere una miracolosa qualificazione alle fasi finali della competizione ribaltando qualsiasi pronostico iniziale. Infatti, nonostante la squadra si sia trovata in un girone di ferro, potrebbe accedere da subito alla fase a eliminazione diretta degli Europei U21 nonostante sia alla sua prima storia partecipazione alla manifestazione.