Lo sapevi che… Olanda-Qatar

depay olanda allenamento

PROBABILI FORMAZIONI

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; De Ligt, Van Dijk, Aké; Dumfries, Klaassen, F. de Jong, Blind; Gakpo; Depay, Bergwijn. All. Van Gaal

QATAR (5-3-2): Barsham; I. Mohammed, Pedro Miguel, Khoukhi, A. Hassan, H. Ahmed; Boudiaf, Madibo, Al-Haydos; Afif, Muntari. All. Sanchez Bas

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Olanda e Qatar, così come tutte le altre sfide dei Mondiali, verrà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Rai. Sarà inoltre possibile seguire la sfida in diretta streaming su Rai Play.

IL MATCH

Domani pomeriggio, martedì 29 novembre alle 16, Olanda e Qatar si affronteranno all’Al Bayt Stadium di Al Khor per la 3ª e ultima giornata dei gironi. Le due nazionali condividono il gruppo A con Ecuador e Senegal, che occupano le due posizioni intermedie tra l’Olanda prima e il Qatar ultimo.

OLANDA

La nazionale di Van Gaal ha racimolato 4 punti nelle prime due giornate battendo il Senegal e pareggiando con l’Ecuador. Questi due risultati hanno permesso agli Oranje di piazzarsi in anticipo nella posizione nobile del gruppo A. Domani dovranno affrontare il match sulla carta più semplice del girone, solo un flop senza precedenti escluderebbe l’Olanda dalle fasi finali di questo Mondiale. Domani Van Gaal, si affiderà comunque ai titolari per evitare rischi, è comunque lecito aspettarsi qualche cambio a sorpresa.

QATAR

Domani il Qatar tornerà in campo per dare un ultimo saluto a questi Mondiali. La nazionale ospitante infatti è già stata eliminata dalla competizione, avendo incassato due sconfitte su due nelle prime uscite con Ecuador e Senegal. Un risultato negativo senza precedenti per un paese ospitante che però non sorprende se si analizza il valore della rosa. L’unica possibilità per il Qatar sta in un moto d’orgoglio dei giocatori, che potrebbero compiere una piccola impresa per evitare di chiudere il Mondiale con 0 punti in classifica.

CURIOSITA’

L’Olanda incontrerà per la quarta volta nella sua storia una nazionale ospitante, ma questa sarà la prima volta per gli Oranje ai gironi. Le prime due risalgono alle finali del ’74 con la Germania e del ’78 con l’Argentina, perse entrambe. Mentre la più recente è anche l’unica vittoria dell’Olanda contro un paese ospitante è avvenuta nella finalina del 2014 con il Brasile.