Lo sapevi che…Olanda-Bosnia

Lo sapevi che... Polonia Olanda

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Olanda– Bosnia, valevole per la prima giornata di Nations League.

PROBABILI FORMAZIONI

Olanda: Verbruggen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Ake; Schouten, Gravenberch; Malen, Simons, Gakpo; Brobbey

Bosnia: Piric; Radeljic, Ahmedhodzic, Katic, Bicakcic, Kolasinac; Gigovic, Krunic, Tahirovic, Hajradinovic; Dzeko

DOVE VEDERLA IN TV

Olanda-Bosnia è in programma sabato 7 settembre alle ore 20:45 al Philips Stadion di Eindhoven, Olanda. Il match sarà trasmesso in diretta streaming, gratuitamente, da UEFA TV.

IL MATCH

Torna in campo la UEFA Nations League e riprende il cammino dell‘Olanda che affronterà la Bosnia nella prima giornata della competizione continentale per nazionali. Le due squadre scenderanno in campo sabato 7 settembre alle 20:45 al Philips Stadion di Eindhoven.

OLANDA

L’Olanda è reduce da una buona esperienza ai campionati europei di questa estate. Gli Oranje sono stati eliminati in semifinale dall’Inghilterra, dopo avere disputato un torneo dignitoso. Adesso affronteranno la Bosnia per la seconda volta nella Nations League, dopo il confronto avvenuto nell’edizione 2021/2021, che ha visto gli olandesi vincere per 3-1. La squadra di Koeman è tra le favorite del girone per avanzare alla fase finale, insieme alla Germania.

BOSNIA

La Bosnia è invece la squadra meno quotata del gruppo, dato che ha appena ottenuto la promozione dalla lega B. È inoltre la nazionale con lo storico migliore in assoluto, dato che è reduce da 6 sconfitte di fila, contando le amichevoli. I bosniaci proveranno quindi a invertire la tendenza, grazie ai lampi del loro capitano, Edin Dzeko, e a dare del filo da torcere all’Olanda.

CURIOSITA’

La Bosnia & Herzegovina ha perso senza riuscire a segnare le sue ultime quattro partite contro Nazionali classificate attualmente nelle prime dieci posizioni della classifica FIFA (risultato aggregato di 0-12).