Lo sapevi che… Nizza-Roma

Mondiali under 17

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Nizza e la Roma, in programma mercoledì 24 settembre alle 21, valevole per la prima giornata della fase campionato dell’Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI
NIZZA (3-4-2-1):
Diouf; Peprah, Bah, Bard; Clauss, Bourdaoui, Vanhoutte, Gouveia; Diop, Boga; Moffi. Allenatore: Haise.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Wesley, El Aynaoui, Koné, Tsimikas; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. Allenatore: Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV.
La partita fra il Nizza e la Roma, in programma mercoledì 24 settembre alle 21, sarà visibile sui canali Sky. In streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.

IL MATCH. Dopo la Champions, adesso tocca all’Europa League alzare il sipario. Mercoledì 24 settembre alle 21, all’«Allianz Riviera» il Nizza ospiterà la Roma nella prima giornata della fase campionato della seconda competizione europea. Partita che inaugura il ciclo della Conference per i giallorossi che effettueranno il lieve turn over dopo il successo nel derby con la Lazio, mentre il Nizza, in campionato, è reduce dal ko con il Brest per 4 a 1.

NIZZA. Cammino altalenante per il Nizza. Nelle sette gare sin qui disputate, fra campionato e turno preliminare di Champions League (nizzardi eliminati dal Benfica), la formazione di mister Franck Haise non ha mai pareggiato, ottenendo 2 vittorie a fronte di 5 sconfitte. L’ultimo ko sabato scorso in Ligue 1 contro il Brest per 4 a 1.
A guidare l’attacco dei transalpini contro la Roma ci sarà l’ex Sassuolo, Boga.

ROMA. A Roma, sponda giallorossa, è tornato il sorriso dopo il successo nel derby della Capitale contro la Lazio. Nella gara di domenica scorsa all’ora di pranzo, la squadra di mister Gasperini ha banchettato grazie alla marcatura di Lorenzo Pellegrini.
Il trainer della Roma, per la sfida di Nizza medita un po’ di turnover. Il match winner del derby, Pellegrini dovrebbe accomodarsi in panchina, al suo posto El Shaarawy. In mezzo al campo El Aynaoui dovrebbe prendere il posto di Cristante, mentre a sinistra Tsimikas dovrebbe far rifiatare Angelino.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che quello in programma mercoledì 24 settembre sarà il primo confronto europeo fra Nizza e Roma? Negli 11 precedenti con club francesi, nelle massime competizioni europee, la Roma ha perso soltanto due incontri.