Lo sapevi che… Nizza-Auxerre

nizza

PROBABILI FORMAZIONI

NIZZA (5-3-2): Schmeichel; Lotomba, Dante, Ndayishimiye, Todibo, Amraoui; Ramsey, Thuram, Barkley; Laborde, Moffi All. Digard

AUXERRE (5-4-1): Radu; Zedadka, I.Touré, Jubal, Raveloson, Dembelé; B.Touré, Massengo, Perrin; Niang All. Pellissier

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Ligue 1 tra Nizza e Auxerre non riceverà la copertura di nessuna emittente italiana. Sarà comunque possibile seguire il match tramite gli appositi siti e app di diretta testuale.

IL MATCH

Nizza e Auxerre si affronteranno domani, venerdì 3 marzo alle 21, per la 26ª giornata di Ligue 1. La gara si disputerà all’Allianz Riviera, casa dei rossoneri, dove il Nizza ha avuto spesso difficoltà portando a casa 19 punti nelle 12 partite giocate in questo stadio.

NIZZA

Il Nizza sta vivendo il momento migliore della sua stagione, rimanendo imbattuto nelle ultime 8 partite in cui ha collezionato 6 vittorie e due pareggi. Questo filotto positivo gli ha permesso di risalire la classifica fino al 7° posto, a -5 dalla zona Europa. Prendendo in considerazione solo le ultime 5 giornate i rossoneri sono la squadra più in forma del campionato con 13 punti totalizzati.

AUXERRE

L’Auxerre è coinvolto nel pieno della lotta salvezza e si trova in 16ª posizione, a pari punti con l’Ajaccio in zona retrocessione. Recentemente anche la formazione di Pellissier ha risalito le parti basse della classifica racimolando 8 punti nelle ultime 5 partite. Lontano da casa propria però l’Auxerre ha spesso deluso, conquistando solamente 8 punti in 13 trasferte. Si tratta infatti del 2° risultato peggiore dell’intero campionato.

CURIOSITA’

Nella sua storia l’Auxerre ha vinto 6 partite in casa del Nizza, l’ultima delle quali poco più di 13 anni fa nel gennaio del 2010. Le ultime 3 trasferte dei biancazzurri in casa del Nizza però sono state degli insuccessi, conclusesi tutte e a favore dei padroni di casa.