Lo sapevi che… Nizza – Ajaccio

lo sapevi che... nizza ajaccio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Ligue 1 tra Nizza e Ajaccio.

PROBABILI FORMAZIONI

NIZZA (4-3-3): Schmeichel, Bard, Dante, Todibo, Lotomba; Ramsey, Thuram, Ndayishimiye; Laborde, Moffi, Diop. All: D. Digard.

AJACCIO (4-4-2): Leroy; Youssuf, Gonzalez, Avinel, Diallo; Bayala, Marchetti, Barreto, Chabrolle; El Idrissy, Belaili. All: O. Pantaloni.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede di fronte Nizza e Ajaccio, valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Ligue 1, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Domani sera riprenderà la marcia della corrente edizione del campionato di Ligue 1, pronto ad accogliere la trentatreesima giornata stagionale. In questo caso, il consueto anticipo del venerdì metterà a confronto Nizza e Ajaccio, due squadre che stanno attraversando momenti differenti e che lottano per obiettivi opposti. Al momento occupano rispettivamente l’ottava e la diciottesima posizione in classifica.

NIZZA

Il Nizza ha raccolto quattro vittorie nelle ultime cinque uscite, che gli hanno permesso di risalire la classifica e di portarsi a sole sei lunghezze dalla zona Europa. Inoltre, la formazione allenata da Digard ha mantenuto la propria porta inviolata in due delle tre vittorie consecutive che ha infilato di recente. Nell’undici di partenza, i rossoneri scenderanno in campo con il tridente d’attacco formato da Laborde e Diop ai lati della punta centrale Moffi.

AJACCIO

Il successo esterno sul campo dell’Angers di due settimane fa sembrava aver scacciato la crisi per l’Ajaccio, che aveva interrotto una striscia negativa di tre sconfitte. Nel turno successivo, però, la compagine guidata da Pantaloni è incappata in un altro passo falso, che le impedito di abbandonare la zona retrocessione. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tandem offensivo composto da El Idrissy e Belailli.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio tre volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in una sola occasione, mentre in una circostanza il confronto si è concluso in parità.