Per la rubrica “lo sapevi che…” oggi andiamo ad analizzare la sfida di Efl Cup tra Newcastle–Bournemouth.
PROBABILI FORMAZIONI
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Botman, Tergett; Almiron, Willock, Bruno Guimaraes; Joelinton, Wilson, Saint-Maximin. All. Howe.
BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Neto; Fredericks, Mepham, Senesi, Smith; Christie, Cook, Lerma, Anthony; Billing; Solanke. All. Parker.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida tra il Newcastle e il Bournemouth, in programma martedì 20 dicembre alle 20.30 non sarà visibile sulle tv o sulle piattaforme streaming italiane.
IL MATCH
Martedì sera alle ore 20 e 45 si affronteranno il Newcastle United contro il Bournemouth, match valido per il 4^ turno della Carabao Cup 2022-23. Una sfida questa in programma al St James’ Park di Newcastle con in palio l’accesso agli ottavi di finale della Coppa di Lega inglese.
NEWCASTLE
Il Newcastle United è reduce da otto vittorie consecutive, la più recente 2-1 in amichevole contro il Rayo Vallecano e non perde dalla trasferta con il Southampton del 6 novembre. La squadra di casa che si trova attualmente al 3^ posto in classifica in Premier League e nei turni precedenti ha fatto fuori il Tramnere Rovers e il Crystal Palace.
BOURNEMOUTH
Il Bournemouth spera di restare in Premier League anche per la prossima stagione e si presenta a questa sfida di coppa per ripartire in vista della ripresa del campionato con un pensierino per il passaggio ai quarti. La squadra di Parker nei turni precedenti ha superato prima il Norwich per 3 a 2 e poi l’Everton per 4 a 1.
CURIOSITA’
Il Newcastle ha vinto le ultime 8 partite giocate, mentre nelle ultime 5 gare disputate il Bournemouth ne ha perse 4 vincendone solo 1. Le due squadre si sono già affrontate (a settembre) in Premier League, in quell’occasione la sfida terminò 1-1. Prima della sfida giocata in campionato le due squadre si erano affrontate nel luglio del 2020 con la vittoria per 4-1 del Newcastle.