Alla vigilia delle gare domenicali della 18^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Napoli e Venezia, in programma domenica 29 dicembre alle ore 15.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Kvaratskhelia
Venezia
Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Oristanio, Busio; Pohjanpalov
DOVE VEDERLA IN TV
Il match valevole per la 18^ giornata di Serie A, sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.
IL MATCH
Il Napoli punta a chiudere l’anno in bellezza e prosegue la sua corsa verso il titolo di Serie A domenica, ospitando il Venezia allo Stadio Maradona. Con la stagione che si avvicina al giro di boa, i Partenopei sono pienamente in lotta per lo Scudetto, mentre i veneti lottano per mantenere la permanenza in Serie A.
NAPOLI
Napoli ha battuto il Genoa al Marassi grazie ai gol di testa di Rrahmani e Anguissa nel primo tempo, estendendo la sua striscia di imbattibilità in trasferta a otto partite. Nonostante la reazione del Genoa nella ripresa, con un gol e alcune occasioni, gli azzurri hanno tenuto e sono rimasti a due punti dall’Atalanta capolista. Antonio Conte ha raggiunto la 150ª vittoria in Serie A, stabilendo un record con sole 220 partite. Nonostante il buon momento generale, il Napoli deve migliorare in casa, avendo perso due delle ultime tre partite al Maradona. Tuttavia, i precedenti contro il Venezia, imbattuto negli ultimi otto incontri, fanno ben sperare per il prossimo match.
VENEZIA
Il Venezia, in lotta per la salvezza, affronta una sfida difficile contro il Napoli, mai battuto in trasferta in Serie A. Dopo una vittoria cruciale contro il Cagliari e tre risultati utili consecutivi, i lagunari cercano punti per uscire dalla zona retrocessione. Tuttavia, con una striscia di 16 trasferte senza vittorie in Serie A, Napoli, candidato al titolo, rappresenta un ostacolo arduo.
CURIOSITA’
In questa stagione di Serie A, il Napoli ha subìto più di un gol in appena due occasioni.