Lo sapevi che…Napoli-Udinese

calciomercato napoli: interessano nandez e deulofeu, politano in uscita

Per la rubrica “Lo sapevi che…” oggi seguiremo la sfida di Serie A tra Napoli e Udinese:

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. Allenatore: Luciano Spalletti.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Lovric, Walace, Samardzic, Pereyra; Beto, Deulofeu. Allenatore: Andrea Sottil.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie A tra Napoli – Udinese verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming su Sky GoNow e Dazn.

IL MATCH

Al Diego Armando Maradona il Napoli ospita l’Udinese nell’ultima gara di campionato di questo 2022. Torneo che si fermerà per lasciare spazio ai mondiali in Qatar al via tra qualche giorno. Gli azzurri sono certi di chiudere in testa alla classifica visto il vantaggio importante di 8 punti sul Milan, l’Udinese dopo 5 pareggi in sei giornate punta a riprendersi i tre punti e sogna di farlo proprio contro la capolista.

NAPOLI

Il Napoli vuole chiudere alla grande il suo straordinario 2022 davanti ai suoi tifosi e preparare con tranquillità i big match alla ripresa del campionato. Resta fuori Kvaratskhelia, spazio a Elmas sulla fascia sinistra che agirà insieme a Olivera, favorito su Mario Rui. Il Napoli è a caccia dell’undicesima vittoria consecutiva.

UDINESE

L’Udinese è in calo rispetto a quanto fatto vedere nelle prime giornate, ma attenzione, i 24 punti conquistati valgono l’ottavo posto in classifica. Contro le big l’Udinese ha sempre fatto bene giocando la sua partita e sfruttando le ripartenze con la velocità e la classe di Deulofeu e Beto.

CURIOSITA’

Il Napoli è vicinissimo a poter battere un record personale, vincere 13 delle prime 15 gare di Serie A, come fatto solo dalla Juventus. L’Udinese ha pareggiato 5 delle ultime 6 partite di campionato. Nel 2022 il Napoli ha vinto 24 partite su 33 disputate in Serie A con una media di 2.4 punti a partita. L’ultima vittoria dell’Udinese contro il Napoli in Serie A risale al 3 aprile 2016, quando si impose per 3-1.