Lo sapevi che… Napoli – Torino

Lo sapevi che... Napoli Torino

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Napoli e Torino, anticipo della ventottesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Napoli e Torino, valevole per la ventottesima giornata di Serie A, è in programma venerdì 8 marzo alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251) in pay-per-view. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Venerdì sera si apre la ventottesima giornata di Serie A con il Napoli che riceve il Torino allo Stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri arrivano carichi dopo la vittoria ottenuta la scorsa settimana contro i rivali della Juventus grazie alle reti di Kvaratskhelia e Raspadori nel finale. Un successo importante per i campani che hanno ridotto il distacco dalla zona Champions League. I granata, invece, nella precedente uscita hanno pareggiato 0-0 contro la Fiorentina. Le due squadre occupano rispettivamente la settima e la decima posizione, separate da sei lunghezze in classifica.

NAPOLI

Il terzo avvicendamento in panchina di questa stagione sembra aver sortito l’effetto sperato in casa Napoli, che ha raccolto 7 punti nelle ultime tre partite. L’arrivo di Calzona ai piedi del Vesuvio ha ridato entusiasmo a un ambiente che si era smarrito e ora i partenopei sono tornati in piena corsa per un posto in Europa il prossimo anno. La Conferenza League dista sole tre lunghezze, mentre il quarto posto è lontano ancora otto punti. Nell’undici di partenza, Politano e Kvaratskhelia agiranno sugli esterni ai lati della punta centrale Osimhen.

TORINO

Sul fronte opposto, il Torino non ha ancora abbandonato le speranze di qualificarsi a una competizione europea, anche se il cammino si è fatto più tortuoso di recente. Infatti, la compagine guidata da Ivan Juric – squalificato per due turni a causa del battibecco con Italiano nello scorso fine settimana – ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre uscite di campionato e ora il sesto posto è distante nove lunghezze. Nello schieramento iniziale, Zapata e Sanabria formeranno il tandem d’attacco, con Vlasic sulla linea trequarti.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso quattro volte. In un’occasione, invece, si sono imposti gli ospiti, registrata proprio nel girone d’andata, quando i piemontesi vinsero in modo perentorio per 3 a 0.