Lo sapevi che… Napoli-Sassuolo

WhatsApp Image 2022-10-28 at 12.57.01

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, M.Rui; Ndombele, Anguissa, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, D’Andrea. All. Alessio Dionisi.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Napoli e Sassuolo, in programma sabato 29 ottobre alle 15, verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.

NAPOLI

Il Napoli viene da una serie di 12 vittorie consecutive tra Champions League e campionato, storicamente uno dei momenti migliori del club. I partenopei sono ancora imbattuti in campionato, avendo vinto 9 delle 11 partite disputate, pareggiando solo contro Lecce e Fiorentina alla 3ª e alla 4ª giornata. Oggi occupano il 1° posto in classifica, a 3 punti di distanza dal Milan 2°, e vantano anche il miglior attacco del campionato. Quella di Spalletti è anche la formazione più prolifica della Champions, con 20 gol realizzati in 5 giornate hanno fatto meglio anche del Bayern Monaco, che ne ha segnati 16.

SASSUOLO

I neroverdi hanno ritrovato la vittoria contro il Verona nell’ultimo turno dopo 2 sconfitte consecutive tra Inter e Atalanta. Attualmente gli emiliani si trovano al 9° posto con 15 punti in 11 giornate, a 6 punti di distanza dalla zona Conference League. Per la sfida del Maradona, molto probabilmente, Dionisi dovrà fare a meno di Berardi, che non ha ancora recuperato dalla ricaduta di 2 settimane fa con l’Atalanta. In attacco, insieme a Laurienté e Pinamonti, agirà uno tra D’Andrea, Kyriakopoulos e Traoré, con l’italiano in leggero vantaggio. Questo è l’unico dubbio di Dionisi, che si appresta a rischierare Maxime Lopez e Ferrari, al rientro da una squalifica.

CURIOSITA’

Napoli e Sassuolo si sono incontrate in 19 occasioni, 10 di queste hanno sorriso ai partenopei. I neroverdi hanno vinto solamente in 2 occasioni, la prima nel 2015 al Mapei Stadium per 2-1 con le reti di Floro Flores, Sansone e Hamsik, e la seconda nel 2020 al Maradona. In quell’occasione il match terminò 0-2 con i gol di Locatelli e Maxime Lopez, che segnò la sua prima rete in Serie A.