Lo sapevi che…Napoli-Sassuolo

di lorenzo napoli

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi il match di Serie A tra Napoli e Sassuolo, in campo domenica 27 agosto.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Lopez, Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.

Dove vederla in tv

La partita di Serie A tra Milan e Torino verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport e in streaming su Sky GoNow e Dazn.

Il match

Napoli e Sassuolo si affronteranno alle 20:45 di domani, domenica 27 agosto, per la 2ª giornata del campionato di Serie A. La partita si terrà allo Stadio Diego Armando Maradona. Le due squadre sono reduci da due risultati opposti, i partenopei hanno vinto la prima contro il Frosinone in terra ciociara, mentre il Sassuolo ha perso in casa contro l’Atalanta.

NAPOLI

Il Napoli campione d’Italia esordisce al Maradona dopo la vittoria in rimonta contro il Frosinone, che ha messo subito in chiaro che i ragazzi di Garcia faranno di tutto per difendere il titolo conquistato lo scorso campionato. Il buon inizio di campionato ha mostrato un Napoli ancora in fase di rodaggio, che contro il Sassuolo recupererà dal primo minuto alcuni dei suoi perni dello scorso anno come Kvaratskhelia e Anguissa.

SASSUOLO

Il Sassuolo ha esordito in campionato con la sconfitta contro l’Atalanta, ma anche prima del vantaggio bergamasco la squadra di Dionisi non era sembrata dinamica e veloce come nelle scorse stagioni. Potrebbe pesare più del previsto l’assenza di Frattesi e bisognerà risolvere quanto prima la questione di Berardi, cercato dalla Juve ma che viaggia verso la permanenza in neroverde.

Curiosità

Nelle ultime 5 sfide contro il Sassuolo, il Napoli è imbattuto (3 vittorie e 2 pareggi). Lo scorso anno, i partenopei hanno vinto 14 partite su 19 disputate al Maradona (miglior rendimento interno). Il Sassuolo ha rimediato 4 KO nelle precedenti 5 trasferte di Serie A.