Lo sapevi che…Napoli-Salernitana

Lo sapevi che Genoa Salernitana

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la ventesima giornata, la prima di ritorno in Serie A, fra il Napoli e la Salernitana.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli
(4-3-3) Gollini, Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinsky; Kvaratskhelia, Simeone, Politano

Salernitana (3-4-2-1) Costil, Daniliuc, Gyomber, Fazio; Sambia, Legowski, Bohinen, Bradaric; Candreva, Tachaouna; Simy

DOVE VEDERLA IN TV. La sfida tra Napoli e Salernitana sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN su sito e app ufficiale, gli abbonati a Sky potranno seguire anche la partita in tv al canale 214.

IL MATCH. Sabato 13 gennaio (calcio d’inizio alle 18, si gioca al «Bentegodi») è in programma la sfida fra il Verona e l’Empoli. Un autentico scontro salvezza fra due pericolanti della massima serie. Padroni di casa terzultima con 14 punti, ospiti che si trovano in penultima posizione ma solo con un punto di ritardo rispetto ai gialloblù. Insomma, un incontro da “mors tua vita mea”.

NAPOLI. Il Napoli è reduce dalla brutta e pesante sconfitta di Torino contro i granata, contro la Salernitana Mazzarri sarà senza Natan, Mazzocchi Meret, Olivera, Anguissa e Osimhen, e potrebbe cambiare modulo passando alla difesa a tre inserendo Ostigard vicino a Rrahmani e Juan Jesus e lasciando fuori Zielinski. Se dovesse essere confermato il 4-3-3 nessun cambio di rilievo e unico dubbio della vigilia per la maglia da centravanti con Raspadori e Simeone a ballottaggio.

SALERNITANA. La Salernitana è reduce dalla doppia sconfitta maturata contro la Juventus, la prima in Coppa Italia e la seconda, nei minuti di recupero, in campionato. Contro i bianconeri Inzaghi non avrà a disposizione Pirola, Kastonos e Dia oltre a Maggiore squalificato. Due i dubbi della viglia, uno in difesa con Daniliuc che sembra essere in vantaggio su Lovato, e uno in attacco con Simy più di Ikwuemesi in attacco. Per il resto dentro i soliti noti con Candreva e Tchaouna ad accompagnare la punta. 

CURIOSITÀ.  I precedenti tra Napoli e Salernitana sono quelli di una gara di certo non inedita. Diverse sono le sfide tra le due compagini. Su 14 incontri totali, 3 si sono svolti in Serie A, 4 in Coppa Italia, 6 in Serie B e 1 nella Divisione Nazionale. 9 sono le vittorie dei partenopei e 5 i pareggi, mentre i granata non hanno mai vinto.