Lo sapevi che… Napoli-Monza

Lo sapevi che... verona napoli

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Napoli e Monza, valevole per la sesta giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvatatskhelia. Allenatore: Conte.

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Mari’, Carboni; Pereira, Pessina, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Nesta.

DOVE VEDERLA IN TV

La diretta televisiva di Napoli-Monza verrà proposta da DAZN. Per coloro che sono abbonati sia a DAZN che a Sky, una seconda opzione è rappresentata dall’attivazione di ‘Zona DAZN’. In questo caso, la partita sarà visibile tramite decoder satellitare e il canale di riferimento sarà il 215.

IL MATCH

Il Napoli, reduce da una grande vittoria in Coppa Italia contro il Palermo, terminata 5 a 0 a suo favore, si appresta ad ospitare allo stadio “Diego Armando Maradona” il Monza, squadra che ha faticato non poco in questo inizio stagione, e che ad oggi è fortemente desiderosa di riscatto.

NAPOLI

Il Napoli ha offerto una prova di carattere allo Juventus Stadium, riuscendo a contenere efficacemente i bianconeri grazie a una prestazione solida e concentrata in fase difensiva. Ottimi segnali arrivano da McTominay, che ha saputo combinare quantità e qualità, mettendo in difficoltà la difesa bianconera. In vista del prossimo match casalingo contro il Monza, che seguirà l’impegno di Coppa Italia in settimana, gli azzurri si affideranno al tridente offensivo formato da Politano, Lukaku e Kvaratskhelia. La regia sarà nelle mani di Lobotka, supportato da Zambo Anguissa e dallo stesso McTominay.

MONZA

Il Monza esce sconfitto all’U-Power Stadium, cedendo al Bologna. Dopo essere passato in svantaggio nel primo tempo, la squadra brianzola riesce a trovare il pareggio grazie a Djuric, abile a capitalizzare un’incertezza della difesa emiliana. Tuttavia, la rete decisiva di Castro infligge a Nesta un’altra delusione. Con l’impegno di Coppa Italia alle spalle, il Monza si concentra nuovamente sul campionato. In vista della sfida al Maradona, resta aperto il ballottaggio sulla trequarti tra Dany Mota e Caprari, con quest’ultimo favorito per affiancare Maldini alle spalle di Djuric.

CURIOSITA’

I brianzoli tornano nello stadio che fu teatro della loro prima storica trasferta in Serie A, conclusa con un netto 4-0 in favore dei partenopei. In quell’occasione, Khvicha Kvaratskhelia fece il suo esordio al Maradona nel massimo campionato, segnando una splendida doppietta. Quella partita rappresenta ancora oggi la sconfitta più pesante in trasferta per il Monza in Serie A.