Alla vigilia della 10^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Napoli e Milan.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Napoli e Milan, in programma domenica 29 ottobre alle 20:45, sarà trasmesso da DAZN.
NAPOLI
Mister Garcia deve battere un colpo perché il Napoli campione di Italia non può continuare ad oscillare tra alti e bassi. In più ci sono motivazioni extra che derivano dagli ultimi scontri con il Milan della passata stagione. Gli azzurri non avranno ovviamente Osimhen ma ripartiranno dal 433 vittorioso a Berlino in Champions League. I ballottaggi sono sempre gli stessi: Mario Rui – Oliveira sulla sinistra, Raspadori – Simeone in avanti. La novità positiva arriva da Anguissa che dovrebbe essere convocato dopo l’infortunio. Con un successo il Napoli si rilancerebbe anche nelle zone alte di classifica.
MILAN
Dopo la sconfitta contro la Juventus che si aggiunge a quella nel derby, il Milan ha bisogno di certezze in un tour de force ad altissima tensione. Il 3-0 subito a Parigi di certo non ha lasciato strascichi positivi così come non è piaciuto il botta e risposta tra Calabria e Pioli. Per questo motivo il Milan andrà a Napoli per provare a mantenere la tradizione positiva delle ultime sfide. I rossoneri ritroveranno, dopo la squalifica, sia Maignan che Theo Hernandez. Al fianco di Tomori giocherà Kalulu mentre per il resto non ci saranno novità. Ancora out Loftus-Cheek.
CURIOSITA’
Il Napoli è rimato imbattuto in sei delle ultime nove sfide contro i rossoneri ottenendo tre vittorie e tre pareggi. Tuttavia la tradizione è negativa nel corso del 2023 non solo per gli scontri in Champions League ma anche per il pesante 0-4 dello scorso aprile. Il Milan, dal canto suo, ha vinto le ultime tre trasferte a Napoli un record per i rossoneri contro i partenopei. Gli azzurri sono reduci anche da due sconfitte nelle ultime tre gare giocate al “Diego Armando Maradona”.