Lo sapevi che… Napoli-Milan

osimhen napoli allenamento

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi della partita di Champions League tra Napoli e Milan.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Ndombele; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Champions League tra Napoli e Milan verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport e in chiaro su Canale 5. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Mediaset Infinity+.

IL MATCH

Il quarto di ritorno di Champions League tra Napoli e Milan si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona alle 21 di domani, martedì 18 aprile. La formazione di Spalletti farà di tutto pur di recuperare lo svantaggio dell’andata, partita vinta dai rossoneri per 1-0 grazie a un gol di Bennacer. Dal canto suo Pioli sta puntando in maniera evidente sulla Champions League, come dimostrato dall’andamento altalenante in campionato dovuto anche all’ampio turnover attuato dal tecnico.

NAPOLI

Spalletti dovrà ricostruire il suo 4-3-3 tenendo conto delle squalifiche di Kim e Anguissa. In difesa si scalda Juan Jesus per fare coppia con Rrhamani davanti a Meret. I terzini saranno Di Lorenzo e Mario Rui, mentre in mediana Lobotka e Zielinski torneranno titolari. Al posto di Anguissa dovrebbe giocare Ndombele, leggermente favorito su Elmas. Nel tridente Kvarastkhelia tornerà a giocare alla sinistra di Victor Osimhen, al rientro dal primo minuto. L’ultima maglia come di consueto sarà per uno tra Politano e Lozano, a spuntarla dovrebbe essere l’ex Inter.

MILAN

Dopo l’ampio turnover visto a Bologna, Stefano Pioli si prepara a mandare in campo il suo 11 migliore per la gara di domani. L’idea è quella di riconfermare la stessa formazione che tanto bene ha fatto negli ultimi due match con i partenopei. Maignan non si discute, in difesa Tomori e Kjaer faranno i centrali mentre Calabria e Theo Hernandez saranno i terzini. A centrocampo Krunic e Bennacer si alterneranno tra la trequarti e la mediana, che invece ripartirà da Tonali. Sugli esterni toccherà a Leao e Brahim Diaz mettere la loro fantasia a disposizione di Olivier Giroud, l’unica punta.

CURIOSITA’

Il Milan vanta un’ottima tradizione per quanto riguarda i derby italiani di Champions League. I rossoneri sono infatti imbattuti nelle 6 partite europee giocate, con un parziale di 3 vittorie e 3 pareggi. Come se non bastasse il Milan ha anche tenuto la rete inviolata in ben 5 occasioni, subendo gol solamente in un’occasione.