Lo sapevi che… Napoli-Lille

napoli osimhen

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti.

LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Diakite, Djalo, Fonte, Ismaily; Gomes Angel , Andre; Bamba, Cabella, Gomes Andre; Virginius. All. Paulo Fonseca

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole tra Napoli e Lille verrà trasmessa in streaming su Dazn e in pay per view al canale 251 di Sky Sport.

IL MATCH

Napoli e Lille si affronteranno domani, mercoledì 21 dicembre alle 20, allo stadio Diego Armando Maradona. Le due squadre hanno approfittato della pausa dovuta ai Mondiali per organizzare una partita amichevole, permettendo a tutti i componenti della rosa che non sono partiti per il Qatar di mantenere il ritmo partita. Non esistono precedenti fra Napoli e Lille che domani si affronteranno dunque per la prima volta.

NAPOLI

Gli azzurri hanno sospeso il campionato da primi a 8 punti di vantaggio dal Milan secondo. Anche in Champions League la squadra di Spalletti ha collezionato successi, ottenendo 5 vittorie, passando alle fasi finali da regina del girone A davanti Liverpool, Ajax e Rangers. I Reds sono stati gli unici capaci di fermare il Napoli in stagione, battendoli per 2-0 nella gara di ritorno. Le amichevoli organizzate nell’ultimo mese hanno permesso ai campani di dare continuità agli ottimi risultati, l’unico passo falso è arrivato durante l’ultima partita contro il Villarreal, terminata 2-3 per gli spagnoli.

LILLE

Il Lille è arrivato alla pausa da 7ª forza del campionato francese, racimolando solamente 26 punti in 15 giornate. Le ultime gare prima della sosta non sono andate bene per la squadra di Fonseca, che prima ha perso con il Lione e poi ha pareggiato con il Rennes, riprendendosi solamente contro gli Angers, battuti per 1-0. Oggi il Lille dista 5 punti dalla zona Champions e ben 15 dal 1° posto, occupato da un imprendibile PSG. Intanto la squadra ha iniziato un percorso di ripresa durante la pausa, ottenendo 3 vittorie e 1 pareggio nelle 4 amichevoli disputate nell’ultimo mese.

CURIOSITA’

L’osservato speciale della partita sarà sicuramente Victor Osimhen. Il nigeriano infatti ha indossato per una stagione la maglia del Lille, realizzando 13 gol nelle 27 presenze fatte in Ligue 1. Sono stati proprio i francesi a cedere Osimhen ai partenopei nell’estate del 2020.