Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Napoli e Lecce, valevole per la nona giornata.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli: Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku
Lecce: Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Dorgu; Ramadani, Pierret; Banda, Oudin, Rebic; Krstovic
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Napoli e Lecce è una esclusiva DAZN e verrà trasmessa in diretta sull’applicazione.
IL MATCH
Il Napoli, capolista della Serie A, mira a consolidare la sua posizione in vetta ospitando il Lecce allo Stadio Maradona. La partita è prevista per sabato pomeriggio, con i padroni di casa in cerca della quarta vittoria consecutiva, mentre il Lecce, in difficoltà, si presenta al penultimo posto dopo una pesante sconfitta subita la scorsa settimana.
NAPOLI
Il Napoli ha ripreso con una vittoria contro l’Empoli dopo la pausa internazionale, mantenendo così un vantaggio di due punti in testa alla Serie A. Con 19 punti in otto gare, i partenopei hanno la quarta miglior partenza del secolo. Antonio Conte, con l’obiettivo di riportare lo Scudetto a Napoli, ha già trasformato la squadra, rendendola solida in difesa (con quattro clean sheet nelle ultime cinque partite) e letale in contropiede, nonostante un possesso palla inferiore rispetto alle altre big.
LECCE
Il Lecce, pur non avendo mai battuto il Napoli nelle ultime quattro partite, è imbattuto nelle ultime tre trasferte a Napoli. Dopo la pesante sconfitta per 6-0 contro la Fiorentina e con soli cinque punti in classifica, l’allenatore Luca Gotti è sotto pressione. Attualmente, il Lecce ha segnato solo tre gol e ha una delle peggiori differenze reti nei principali campionati europei.
CURIOSITA’
Nelle ultime 5 partite di campionato il Lecce ha ricevuto 5 cartellini rossi.