Lo sapevi che… Napoli – Lazio

lo sapevi che... napoli lazio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Napoli e Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Napoli e Lazio, valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

A distanza di pochi giorni dalla conclusione del turno precedente, la Serie A riprende la propria marcia con la venticinquesima giornata stagionale, che prenderà il via nella serata di domani. Le danze si apriranno con la capolista Napoli che riceverà allo stadio Maradona la Lazio, rientrata in piena zona Champions League dopo la vittoria ottenuta nello scorso weekend.

NAPOLI

Con 18 lunghezze di vantaggio sulle prime inseguitrici, il Napoli ha già costruito le fondamenta per i festeggiamenti di un titolo che manca da oltre trent’anni. Quest’anno, la formazione allenata da Luciano Spalletti sta offrendo un calcio spumeggiante e difetti si fa fatica a trovarne a questo gruppo, che nelle ultime cinque uscite ha mantenuto quattro volte la propria porta inviolata, realizzato 12 reti. Gli azzurri vantano l’attacco più prolifico e la difesa meno battuta dell’intero torneo. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia.

LAZIO

Dopo i due pareggi di fila e la sconfitta interna contro l’Atalanta, la Lazio non si è disunita e ha ritrovato la brillantezza nei due impegni successivi. Infatti, la compagine guidata da Maurizio Sarri, grande ex di giornata, ha raccolto il bottino pieno contro Salernitana e Sampdoria, agganciando nuovamente il quarto posto. Ora i biancoazzurri, però, devono guardarsi le spalle perché i rivali della Roma distano una sola lunghezza. Nello schieramento iniziale, il tecnico toscano punterà sul trio d’attacco composto da Felipe Anderson e Zaccagni ai lati di Immobile.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in quattro occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta, mentre l’ultimo pareggio tra questi due club risale a novembre 2016, quando il confronto terminò 1-1.