Lo sapevi che… Napoli-Lazio

Lo sapevi che

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi il match di Serie A tra Napoli e Lazio.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvarastkhelia. All. Garcia

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Dove vederla in tv

La partita di Serie A tra Napoli e Lazio verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

Il match

Napoli e Lazio si affronteranno alle 20:45 di domani, sabato 2 settembre, per la 3ª giornata di Serie A. La gara verrà ospitata dai campioni d’Italia, con lo stadio Maradona riunito a festa nella speranza di festeggiare la terza vittoria consecutiva degli azzurri. La Lazio si trova invece in una condizione diametralmente opposta con 0 punti totalizzati tra Lecce e Genoa.

Napoli

Kvaratskhelia ha recuperato la miglior condizione ed è pronto a ripartire da titolare alla sinistra di Osimhen. L’ultima posto in attacco se lo giocano Politano e Raspadori , con il primo leggermente favorito. Sarà invece confermata in blocco la linea di centrocampo, con Zielinski e Anguissa ai lati di Lobotka. Sulle corsie difensive è certo del posto il capitano Giovanni Di Lorenzo, mentre Olivera dovrà vincere il testa a testa con Mario Rui. I centrali saranno nuovamente Rrahmani e Juan Jesus, ancora una volta titolari davanti ad Alex Meret.

Lazio

Tra le poche certezze di Sarri in queste prime battute stagionali figura Ivan Provedel, pronto a difendere la porta biancoceleste. Casale e Romagnoli verranno confermati, mentre Marusic oscilla tra la corsia destra e quella mancina sulla base del ballottaggio tra Lazzari e Hysaj. A centrocampo l’unico certo del posto è Luis Alberto, mentre Cataldi è favorito su Rovella in mediana. L’ultima maglia sarà di uno tra Kamada e Vecino, rallentato negli ultimi giorni da un piccolo problema fisico. In attacco ci saranno Zaccagni e Immobile insieme a Felipe Anderson, insidiato dalla candidatura di Isaksen.

Curiosità

Quello di domani sarà il 164° scontro diretto nella storia di Napoli e Lazio, per un bilancio complessivo che vede gli azzurri in vantaggio per 63 vittorie a 50. L’ultima volta che queste due formazioni si sono affrontate in una 3ª giornata di Serie A è stata nella stagione 1960/61. In quell’occasione, come anche gli altri 2 precedenti, la partita si concluse in parità.