Per la rubrica Lo sapevi che…analizziamo il match tra Napoli e Fiorentina, valevole per la 28a giornata di Serie A.
Probabili formazioni
Napoli
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku
Fiorentina
De Gea; Comuzzo, Mari, Ranieri; Dodo, Adli, Cataldi, Ndour, Gosens; Beltran, Kean
Dove vederla in tv
La partita tra Napoli e Fiorentina, valida per la 28ª giornata di Serie A, si disputerà oggi, domenica 9 marzo, alle ore 15:00 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. In Italia, il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN.
Il match
Cercando di ridurre il loro svantaggio nella corsa al titolo di Serie A, il Napoli, secondo in classifica, accoglie la Fiorentina allo Stadio Maradona domenica. Dopo che i Partenopei hanno strappato un pareggio in extremis nello scontro diretto per lo Scudetto della scorsa settimana, ora sono determinati a porre fine alla loro lunga serie senza vittorie.
Napoli
Il Napoli ha mostrato grande spirito nel pareggio contro l’Inter, strappando un punto ai campioni d’Italia in extremis, risollevando l’umore di Antonio Conte. L’ex tecnico nerazzurro ha visto la sua squadra perdere il primato in classifica dopo un mercato invernale deludente e una serie negativa di cinque partite senza vittorie, un record negativo per lui. Dopo la sconfitta contro il Como e due pareggi consecutivi al Maradona, il Napoli punta a ritrovare il successo contro la Fiorentina, replicando il 3-0 ottenuto all’andata e centrando il doppio trionfo sui toscani per la prima volta in quattro anni.
Fiorentina
La Fiorentina arriva a Napoli in difficoltà, con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e il settimo posto in classifica dopo aver lottato per la zona Champions. L’ultima trasferta al Maradona si era conclusa con una vittoria per 3-1, ma ora la squadra di Palladino è reduce da un ko in Conference League contro il Panathinaikos (3-2) e fatica in trasferta, con una sola vittoria nelle ultime otto gare e nessun clean sheet. Fermare il Napoli sarà una sfida difficile.
Curiosità
La Viola ha eliminato il Napoli nelle ultime tre sfide di Coppa Italia giocate tra le due squadre (2022, 2014 e 1997).
Train well to be ready for the challenge: we’re on the field, you with Coca-Cola & Pizza#FridayFeeling #CocaCola #RealMagic @CocaColaIT pic.twitter.com/drGNz0JMri
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) March 7, 2025