Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Napoli e Empoli.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadora. All.: Luciano Spalletti
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Hass, Marin, Bandinelli; Bajrami; Destro, Lammers. All.: Paolo Zanetti
DOVE VEDERLA IN TV
La partita Napoli-Empoli si giocherà martedì 8 novembre 2022 alle ore 18:30 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN.
IL MATCH
Quella del Diego Armando Maradona sarà la penultima giornata che si giocherà prima del mondiale in Qatar. Si affrontano Napoli ed Empoli. I padroni di casa sono lanciatissimi in classifica e puntano a sfruttare il fattore casa per allungare ancora di più. L’Empoli, dal canto suo, spera di potersi regalare una partita importante e magari portarsi a casa qualche punto fondamentale per la classifica e per l’umore.
NAPOLI
Il Napoli è la squadra da battere e sarà complicato per l’Empoli poter fermare una macchina perfetta come quella di Spalletti. gli azzurri sono reduci da due trasferte impegnative completate con una sconfitta, quella indolore di Champions League contro il Liverpool e quella vittoriosa in campionato contro l’Atalanta. Contro l’Empoli Spalletti dovrebbe schierare il tridente composto da Matteo Politano, Victor Osimhen e Giacomo Raspadori, con Kvaratskhelia lasciato a riposo.
EMPOLI
L’Empoli è reduce dall’1-0 in casa contro il Sassuolo, in un campionato altalenante dei toscani in questa prima parte di stagione. Paolo Zanetti, sta cercando di inquadrare a meglio la rosa e il modulo di gioco. Contro il Napoli recupera Destro che nonostante un fastidio alla caviglia destra sarà del match.
CURIOSITA’
Napoli e Empoli si sfidano per la 28ima volta, nei 27 precedenti 10 vittorie empolesi, 6 pareggi e 11 vittorie napoletane. La prima sfida tra Napoli e Empoli risale ad oltre 60 anni fa: 29 maggio 1949, campionato di Serie B, il Napoli vinse 2-0. L’Empoli non ha ancora calciato rigori dopo 13 giornate della serie A 2022/23. Il Napoli è reduce da 9 vittorie consecutive in serie A. Il Napoli non perde in campionato da 17 turni, con ultima squadra a battere i partenopei proprio l’Empoli lo scorso 24 aprile.