Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Napoli e Como, valevole per la settima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.
Como (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas.
DOVE VEDERLA IN TV
Napoli-Como sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su Sky. Nel primo caso si potrà scaricare l’app di DAZN su una moderna tv, nel secondo accedere a Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio o al canale numero 252 del satellite
IL MATCH
Napoli-Como aprirà il settimo turno di campionato di Serie A. Le due squadre scenderanno in campo venerdì 4 ottobre alle ore 18:30 presso lo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. Entrambe vivono un momento positivo, con gli azzurri sono reduci dalla vittoria per 2-0 contro il Monza, il Como si trova al decimo posto in classifica con 8 punti all’attivo e soprattutto 2 vittorie e 1 pareggio nelle ultime tre di campionato.
NAPOLI
Il Napoli di Antonio Conte vuole mantenere il primo posto in classifica e confermarsi capolista durante la sosta. Gli azzurri hanno ritrovato compattezza e i nuovi si stanno inserendo sempre più, con McTominay che è diventato subito indispensabile per il tecnico leccese. Difficile vedere qualche cambio nel Napoli, con Conte che dovrebbe confermare lo stesso undici visto contro il Monza.
COMO
Il Como è reduce da due vittorie consecutive che hanno permesso ai lariani di uscire dalla zona retrocessione. La qualità della squadra di Fabregas sta venendo fuori e dimostrando di potersi giocare la permanenza in Serie A. Contro il Napoli anche il tecnico spagnolo potrebbe confermare lo stesso undici uscito vittorioso dalla sfida contro il Verona, con Cutrone e Nico Paz in grande spolvero.
CURIOSITA’
VITTORIE NAPOLI: 13 – ultima il 3-2 del 12 febbraio 1989 con i gol di Careca (N), Corneliusson (C), Simone (C), Neri (N), Carnevale (N);
PAREGGI: 1 – l’1-1 in Coppa Italia del 18 agosto 1999 con i gol di Comazzi (C) e Lombardi (N);
VITTORIE COMO: 2 – ultima l’1-0 in Serie B del 7 settembre 2003 con il gol di Bressan (C);
GOL NAPOLI: 39
GOL COMO: 10
🗣 Ascolta le parole del mister in vista di #NapoliComo
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 2, 2024
👉 Segui la diretta su YouTube: https://t.co/snzvkE9JNN
💙 #ProudToBeNapoli pic.twitter.com/SP8l4odeSm