Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Napoli e Bologna, valevole per la seconda giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Marin; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Simeone
Bologna: Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida tra Napoli e Bologna di domenica alle 20,45 sarà trasmessa solamente da DAZN sul sito ufficiale e sulla App della piattaforma disponibili entrambi per tutti gli abbonati al servizio. Non ci sarà invece la diretta su Sky.
IL MATCH
Napoli e Bologna cercheranno la loro prima vittoria in Serie A della stagione quando si incontreranno domenica sera. I padroni di casa hanno vissuto un inizio da incubo perdendo a Verona, mentre i loro avversari, destinati alla Champions League, si sono dovuti accontentare di un pareggio casalingo contro l’Udinese. Per i bookmakers è favorito il Napoli.
TORINO
Per l’unica volta nella sua carriera di successo, l’allenatore Antonio Conte ha perso una partita d’esordio in Serie A, dopo aver ottenuto in precedenza cinque vittorie e un pareggio, poiché la sua squadra è crollata durante il secondo tempo allo Stadio Bentegodi. Dopo aver concluso la difesa del titolo al 10º posto, a ben 41 punti dai nuovi campioni dell’Inter, il presidente Aurelio De Laurentiis ha chiamato Antonio Conte per riportare i bei tempi a Napoli, ma finora le cose non sono andate per il meglio.
ATALANTA
Dopo aver vinto al Maradona a maggio, il Bologna cercherà di ottenere due vittorie consecutive in trasferta contro il Napoli per la seconda volta nella sua lunga storia in Serie A. Mentre i loro omologhi campani faticavano la scorsa stagione, i rossoblu sono saliti in classifica fino a concludere al quinto posto sotto la guida dell’ex allenatore Thiago Motta. Proprio come nel suo precedente club, la squadra di Italiano ha dominato ma non è riuscita a sfruttare le numerose occasioni, pareggiando 1-1 con l’Udinese nella prima giornata di Serie A, con il nuovo capitano Riccardo Orsolini che ha segnato il loro gol su rigore.
CURIOSITA’
Concentrandosi solo sulle sfide disputate in Campania, il Bologna ha racimolato 14 vittorie, 23 pareggi e 39 sconfitte nei 76 precedenti di questa sfida. Le reti segnate sono 83, mentre quelle subite sono 128, indice che i partenopei hanno un chiaro vantaggio statistico.