Lo sapevi che…Napoli-Bologna

Serie A

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Napoli e Bologna, valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3) Meret, Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Olivera; Cajuste, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Kvaratslhelia

Bologna (4-2-3-1) Skorupski, Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Fabbian; Orosolini, Aebischer, Saelemaekers

DOVE VEDERLA IN TV

La partita Napoli – Bologna in programma venerdì 10 maggio alle 18:00e valevole per la 36esima giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN, piattaforma streaming che detiene i diritti del torneo.

IL MATCH

Il Bologna in campo per mantenere i quattro punti sulla Roma e volare in Champions League, il Napoli per rimanere ottavo e puntare almeno alla Conference League. Al Maradona ci sono quindi punti pesanti in palio tra due squadre che ultimamente sembrano essere a corto di fiato. Squadre in campo domani, 11 maggio alle ore 18:00.

NAPOLI

Il Napoli nell’ultima giornata si è fatto recuperare il risultato in pieno recupero dall’Udinese (1-1), rimandando ancora una volta l’appuntamento con i tre punti e dicendo sostanzialmente addio alla possibilità di rientrare quantomeno in corsa per l’Europa League. Con il traghettatore Francesco Calzona in panchina il Napoli ha ottenuto solo 3 vittorie (Sassuolo, Juve e Monza), non ha mai tenuto la porta inviolata e subisce almeno un gol da gennaio (0-0 con la Lazio).

BOLOGNA

Il Bologna è imbattuto dal 9 marzo, ma nelle sei partite disputate da aprile in poi hanno battuto solamente Salernitana e Roma, collezionando anche quattro pareggi. Dopo quello con l’Udinese (1-1), anche a Torino, contro gli ostici granata di Ivan Juric, la squadra di Thiago Motta si è dovuta accontentare di un punto, non riuscendo a trovare la via del gol (0-0) per la terza volta nell’ultimo mese.

CURIOSITA’

Nelle ultime tre stagione il Napoli ha avuto la meglio al Maradona. Gli azzurri hanno sempre vinto con il Bologna nelle recenti edizioni. L’ultimo successo della formazione rossoblù risale al 1°dicembre 2019, quando i felsinei superarono per 1-2 la formazione all’epoca guidata da Carlo Ancelotti. Invece il pareggio a Fuorigrotta non si vede dal 2012. Nel computo totale si contano in A 31 vittorie azzurre, 23 pareggi e 11 sconfitte.