Lo sapevi che…Napoli-Atalanta

lo sapevi che... napoli lazio

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Hojlund. All. Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Napoli e Atalanta di sabato alle 18 sarà trasmessa solamente da DAZN. La piattaforma renderà visibile le immagini ai suoi abbonati sia sulla App che sul sito ufficiale.

IL MATCH

Torna in campo la Serie A con la sfida tra Napoli e Atalanta. Partenopei che corrono veloci verso la vittoria dello Scudetto, sfidano l’Atalanta per dimenticare subito il ko con la Lazio e ripartire anche in ottica Champions League. La Dea arriva in Campania con voglia di rivincita dopo le ultime uscite.

NAPOLI

Il Napoli sta correndo verso la vittoria dello scudetto, la sconfitta contro la Lazio non ha cambiato nulla visto i 15 punti di vantaggio sull’Inter. Formazione confermata per Spalletti nonostante l’impegno infrasettimanale di Champions, con il solo Politano al posto dell’indisponibile Lozano.

ATALANTA

L’Atalanta non sta attraversando il suo momento migliore: nelle ultime 3 partite sono arrivate 2 sconfitte e 1 pareggio e la zona Champions si è allontanata. Senza Koopmeiners Gasperini sposterà Ederson in mediana e potrebbe trovare spazio Zapata dal primo minuto.

CURIOSITA’

I precedenti complessivi sorridono al Napoli, che hanno totalizzato 34 vittorie, 10 pareggi e solo 7 blitz ospiti. A dispetto di questi numeri, però, negli ultimi anni regna l’equilibrio. Negli ultimi tre precedenti e più in generale si contano 3 vittorie per parte e 2 pareggi nelle ultime 8. L’anno scorso successo in rimonta e controrimonta per gli ospiti, vittoriosi per 2-3 in una gara costellata dai tanti indisponibili per gli azzurri. Decisivi Freuler e Demiral