Lo sapevi che… Monza-Udinese

monza

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la decima giornata di Serie A fra il Monza e l’Udinese.

PROBABILI FORMAZIONI
MONZA (3-4-2-1):
Di Gregorio; A. Carboni, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. All. Palladino.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Pereyra, Kamara; Thauvin. Lucca. All. Cioffi.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la decima giornata in Serie A, fra il Monza e l’Udinese, sarà visibile, in diretta ed in esclusiva, sulla piattaforma Dazn.

IL MATCH. domenica 29 ottobre (calcio d’inizio alle 15, si gioca all’«U-Power stadium») è in programma la gara della decima giornata in Serie A, fra il Monza e l’Udinese.
Padroni di casa che, dopo un filotto di risultati positivi, sono reduci dal ko di Roma, momento molto negativo, invece, per l’Udinese che dopo il pari interno con il Lecce ha deciso per il cambio in panchina con il ritorno di Cioffi che ha preso il posto di Sottil.

MONZA. Il Monza, dopo cinque risultati utili consecutivi (tre pareggi e due vittorie) è stato sconfitto all’Olimpico dalla Roma, subendo la rete decisiva dei giallorossi soltanto al 90′ da El Shaarawy, nonostante i brianzoli abbiano giocato in dieci per oltre un tempo, causa l’espulsione di D’Ambrosio al 41′ del primo tempo.
La formazione di Palladino, comunque, occupa una buona posizione di classifica, trovandosi all’undicesimo posto con 12 punti all’attivo.
Il trainer biancorosso dovrebbe riproporre Colombo, in avanti, con i soliti Colpani e Mota Carvalho a supporto dell’attaccante lombardo.

UDINESE. Il pareggio casalingo con il Lecce è costato la panchina ad Andrea Sottil. La società friulana ha deciso di richiamare Daniele Cioffi che, quindi, proverà ad invertire la rotta. Udinese che non ha ancora vinto una partita in Serie A, conquistando sei pareggi a fronte di tre sconfitte. Un inizio di stagione molto complicato per l’Udinese che, in precedenza, aveva abituato i propri tifosi a ben altre posizioni di classifica. C’è curiosita, quindi, per capire quale sarà il nuovo volto dell’Udinese che, comunque, ripartirà dal 3-5-2, ma mister Cioffi potrà contare sui rientri di Lovric e Masina.

CURIOSITÀ. Negli ultimi cinque incontri fra Monza e Udinese, fra serie A e B, sono ben quattro i pareggi, mentre l’unico successo è dell’Udinese che, il 26 agosto 2022, ha avuto la meglio sul Monza per 2 a 1 grazie alle reti di Beto e Udogie.